Home » News » Ultime Notizie Sportive » IL POMEZIA CALCIO A 5 (PULCINI 2005) CADE IN CASA: LA N.S.MARIA DELLE MOLE SI IMPONE 3-2

IL POMEZIA CALCIO A 5 (PULCINI 2005) CADE IN CASA: LA N.S.MARIA DELLE MOLE SI IMPONE 3-2

Pubblicato il

Al Pomezia non basta Salvatore: nel secondo e nel terzo tempo gli ospiti ribaltano lo zero a due della frazione inaugurale e costringono i pometini a subire la prima sconfitta del torneo.

Per la Nuova Santa Maria delle Mole a segno Case, Rufo e Buonocore. I capitolini, in virtù del successo, volano in testa alla classifica a punteggio pieno.

 

Pomezia, 8 Marzo 2013 – Nel terzo turno del Campionato Pulcini 2005 il Pomezia Calcio a 5 incassa il primo passaggio a vuoto stagionale cedendo il passo, tra le mura amiche, alla Nuova Santa Maria delle Mole che vince in rimonta per 3-2. Il match è stato molto equilibrato e combattuto fino alla fine. Nella prima frazione parte meglio la compagine di casa che passa addirittura in vantaggio per 2-0; nei restanti parziali tuttavia, sono stati gli ospiti ad uscire fuori e a ribaltare le sorti dell’incontro fino a siglare, a pochi minuti dal termine, la rete della vittoria. La Nuova Santa Maria delle Mole, in virtù del risultato conseguito, sale così a quota nove punti in graduatoria, ruolino di marcia che vale, al momento, il primato in classifica seppur condiviso con il Falasche; rimane a quota 4 lunghezze invece il Pomezia Calcio a 5 attestato nella mediana del raggruppamento.

 

Il match: un grande Salvatore illude il Pomezia, Buonocore sigla la rete della “beffa” (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA GARA) Il Pomezia Calcio a 5, forte del successo nel derby contro la Selva dei Pini di due giorni prima, si presenta all’incontro decisa a prolungare la striscia di risultati positivi messa in cascina fino a quel momento; gli ospiti, anch’essi forti delle due vittorie conquistate in altrettante gare, cercano i tre punti per effettuare il classico salto di qualità. Passiamo dunque a quanto accaduto al “Benito Marcelletti”. Nei primi minuti è il Pomezia a condurre le operazioni. Non bisogna infatti attendere molto per assistere alla prima rete del match: dopo appena 7′ Salvatore porta avanti i suoi grazie ad uno splendida iniziativa personale. Gli ospiti reagiscono, ma sono ancora i pometini a passare: il solito Salvatore iscrive per la seconda volta in giornata il proprio nome a referto. Nella ripresa il Pomezia prova a controllare ma è la Nuova S. Maria delle Mole a prendere in mano le redini del gioco. Case accorcia le distanze e poi, nel terzo parziale, Rufo pareggia i conti. Nel finale di gara arriva la classica “beffa” per il quintetto alle direttive di coach Formicola: Buonocore, da pochi passi, ribadisce in rete una mischia in area condannando di fatto i pometini.

 

Il tabellino del match

ASD Pomezia Calcio a 5: Vultaggio, Salvatore, Taurisano, Focolini,Conforti, Tarantino, Vidiri.

ASD Nuova Santa Maria delle Mole: Titicaj, Buonocore, Cimarra, Ciolini, Lolli, Rufo, Stefanini, Placidi, Case, Riccitelli.

Marcatori: al 7’ e al 13′ PT. Salvatore per il Pomezia Calcio a 5; al 3’ ST. Case, al 7′ TT. Rufo e al 12′ TT. Buonocore per la N.S.Maria delle Mole
Link e collegamenti esterni

Fotogallery completa

Canale YouTube ufficiale Pomezia Calcio a 5

Risultati e classifiche Campionato Pulcini 2005 5c 5 (Fase Primaverile)

Luca Mugnaioli

Responsabile Comunicazione ASD Pomezia Calcio a 5

Impostazioni privacy