Home » News » Ultime Notizie Sportive » IL POMEZIA CALCIO A 5 (PULCINI 2005) TRIONFA NEL DERBY

IL POMEZIA CALCIO A 5 (PULCINI 2005) TRIONFA NEL DERBY

Pubblicato il

Il Pomezia Calcio a 5 si aggiudica l’atteso derby contro la Selva dei Pini (5-3) al termine di un incontro vibrante e spettacolare. Gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio ma nel terzo parziale la squadra di Mister Passabì ribalta l’incontro grazie ad un super Conforti.

Per la squadra di casa a segno anche Tarantino – è lui a sbloccare la gara dopo appena 7” di gioco – Focolini ed il solito Salvatore. Ospiti in gol con Petrazzi e con un doppio Loconte. 

Pomezia, 06 Marzo 2014 Spettacolo si attendeva e spettacolo è stato. Il recupero della 2° giornata di Campionato Pulcini 2005 (5c 5 – Fase Primaverile) non tradisce le aspettative e regala al numeroso pubblico accorso al “Benito Marcelletti” emozioni fino all’ultimo minuto di gioco. La gara, prevista inizialmente per lo scorso 1 Marzo ma rinviata per difficoltà logistiche, è stata infatti  molto combattuta ed equilibrata per l’intera durata del match, con  le squadre che, conti alla mano, avrebbero meritato entrambe la vittoria; alla fine però, considerando tutti e tre i tempi disputati, ha prevalso il Pomezia Calcio a 5 che porta così a due le vittorie consecutive nel Torneo (nel primo turno la squadra ha battuto 14-2 l’Unipomezia Virtus 1938).

Attenzione al regolamento: il punteggio premia il Pomezia Calcio a 5 ma per la Federazione l’incontro è finito in parità La normativa ufficiale per il torneo dei Pulcini, in questo caso classe 2005, prevede infatti l’assegnazione di zero, uno o tre punti per ogni frazione di gioco disputata; per tale motivo, considerando che la Selva dei Pini ha conquistato il primo tempo (1-2 ndr), il secondo parziale è terminato in parità (0-0) e l’ultimo periodo ha visto prevalere invece  la compagine alle direttive di coach Passabì (4-1), il bilancio della gara è assolutamente in parità: 4 punti a testa.

Gli highlights dell’incontro – Loconte e Petrazzi (Selva dei Pini) rispondono a Tarantino nel primo tempo. Un super Conforti e i centri di Focolini e Salvatore nell’ultimo parziale riportano avanti il Pomezia; ininfluente, ai fini dell’esito finale, la seconda marcatura di Loconte. (GUARDA IL VIDEO DELLA GARA)

Non solo agonismo: dopo i tre tempi ufficiali si continua a giocare – Il calcio, soprattutto per i bambini di 9 anni, non può, ma soprattutto non deve, essere soltanto competizione. Valori quali il divertimento, il rispetto delle regole e degli avversari dovrebbero rappresentare le linee guida da perseguire – almeno in linea teorica – da qualunque società sportiva; è in questo senso allora che si colloca la bella iniziativa intrapresa dal Pomezia Calcio a 5 e dalla Selva dei Pini al termine della partita: messo a referto il risultato “ufficiale”, i due allenatori, di comune accordo, hanno deciso di proseguire la partita, dando così modo ai giovani calciatori di esprimersi liberamente al di fuori delle logiche della “partita”. Le emozioni, come era lecito aspettarsi, non sono mancate – così come gli innumerevoli gol – ma è stato soprattutto il divertimento a prevalere in campo, ricordandoci, una volta di più, cosa dovrebbe essere il calcio a qualsiasi livello.

Il Tabellino del match

ASD POMEZIA CALCIO A 5: Passabì, Vultaggio, Salvatore, Taurisano, Focolini,Conforti, Tarantino, Vidiri

ASD SELVA DEI PINI: Petrazzi, Loconte, Bonafede, Minghella, Tassi, Penna, Portantigli, Maraviglia, Grelli, Di Placido, Ferrara

Marcatori: 1’ PT. Tarantino, 3’ TT. Focolini, 5’ e 6’ TT. Conforti, 10’ TT. Salvatore per il Pomezia Calcio a 5; 7’ PT. Loconte, 13’ PT. Petrazzi, 8’ TT. Loconte per la Selva dei Pini

Link utili:

La fotogallery completa dell’evento

Tutti i video del Pomezia Calcio a 5

 

Impostazioni privacy