Connettiti con noi

Primo Piano

Internazionali BNL d’Italia 2014: la cronaca del sesto giorno ed il programma dei quarti di finale

Pubblicato

il

 

Deludono Wawrinka e Tsonga, avanzano Ferrer, Murray e Nadal. Nell’incontro serale Djokovic batte il tedesco Kohlschreiber e accede ai quarti. Tra le italiane passa solo la Errani che ora affronterà la n.2 al mondo Na Li. Escono invece Pennetta e Schiavone

Roma, 15 maggio 2014 – Forse in pochi ci credevano. Forse qualcuno ci sperava. Qualcun’altro ancora forse ipotizzava uno scenario migliore rispetto a quanto poi si è effettivamente verificato. Sì perché, almeno per un attimo, l’idea di vedere addirittura tre italiane ai quarti di finale (nel caso due di loro si sarebbero affrontate) degli Internazionali di Roma ha affascinato tutti, salvo poi dover fare i conti con la dura realtà. Francesca Schiavone ci ha provato, ma la Radwanska si è rivelata troppo forte e ha stravinto l’incontro; anche Flavia Pennetta ha fatto di tutto per ripagare l’affetto del pubblico del Foro Italico, che dall’inizio alla fine l’ha incitata a gran voce contro la Jankovic. Anche qui però nulla da fare, con l’azzurra che si è arresa, nonostante un grintoso secondo set, 62-63. A tenere alto il nome ed il blasone del tennis italiano ci ha pensato allora Sara Errani che con caparbietà ha sconfitto la Cetkovska, avversaria questa – come poi emerso nel post gara – con cui non ama particolarmente giocare e che infatti le ha creato più di un problema. Venendo al resto del tabellone non sono mancate le sorprese: sono stati infatti eliminati Wawrinka e Tsonga, mentre hanno passato il turno Ferrer, Murray e Nadal, ai quali si è aggiunto poi in serata Djokovic.

Per saperne di più vi rimandiamo agli articoli pubblicati nel corso di questa giornata:

 

Le emozioni del sesto giorno: partite e dichiarazioni post-match

Risultati, programma dei quarti e ordine di gioco di Venerdì 16 maggio

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy