Home » News » Ultime Notizie Sportive » Internazionali BNL d’Italia 2019: oggi in campo tre italiani, ieri esordio ok per Fognini

Internazionali BNL d’Italia 2019: oggi in campo tre italiani, ieri esordio ok per Fognini

Pubblicato il
internazionali BNL d'Italia 2019

Internazionali BNL d’Italia 2019, il programma di oggi martedì 14 maggio 2019. Proseguono gli internazionali di Roma con il torneo oramai sempre più nel vivo. Nei due tabelloni principali, maschile e femminile, sono in via di completamento gli incontri del primo turno.

Ieri il bilancio per gli italiani non è stato dei più rosei: tutte fuori le atlete azzurre, mentre nel maschile Lorenzo Senego si è unito ad Andreas Seppi, eliminato domenica in tre set da Bautista. Bene invece Marco Cecchinato, che ha battuto in tre set De Minaur, e soprattutto Fabio Fognini il quale ha liquidato il francese Tsonga in due set (36,46).  

maschile14

Immagine 2 di 2

Internazionali BNL d’ITALIA 2019: le gare di ieri

Dicevamo delle eliminazioni in casa azzurra. Sara Errani (WC) non ce l’ha fatta a tener testa alla Kuzmova che si è imposta 61,60 in un match per la verità in cui l’italiana quasi mai ha dato l’impressione di esserci dentro. Stessa sorte è toccata alla Paolini arresasi alla Kenin (61,62). Eliminata, infine, anche Elisabetta Cocciaretto: in questo caso la lucky loser Anisimova passa il turno con un doppio 63.

Nel maschile prosegue l’avventura agli Internazionali BNL d’Italia 2019 di Marco Cecchinato che in tre set è riuscito a superare, come visto, Alex De Minaur; adesso se la vedrà con Philipp Kohlschreiber che a sua volta ha battuto in tre set Gilles Simon. 

Fognini attende invece il vincente del match fra il qualificato Paire e Radu Albot. Fuori, lo ripetiamo, Lorenzo Senego e Andreas Seppi che avrebbero potuto affrontarsi al secondo turno; al loro posto i due vincitori negli scontri con gli azzurri: lo spagnolo Bautista e il russo Khachanov, quest’ultimo numero 11 al mondo, che ha comunque faticato per avere la meglio ieri proprio di Lorenzo Senego (finale: 36,76,36). 

Internazionali BNL d’ITALIA 2019: il programma di oggi (FOTO)

Veniamo così agli incontri di oggi, martedì 14 maggio 2019. In campo ci saranno altri tre italiani. Gli incontri, lo ricordiamo, sono visibili sul canale 64 del Digitale Terrestre Supertennis e sull’emittente Sky. Sul Centrale, tornando alle gare odierne, scenderà in campo, presumibilmente nel primo pomeriggio, Matteo Berrettini che affronterà il tedesco Alexander Zverev, numero 4 al mondo e all’esordio agli internazionali di Roma di quest’anno (l’azzurro ha invece già eliminato Lucas Pouille al primo turno, ndr).

Sempre sul Centrale, ma in serata, toccherà invece a Marco Cecchinato tener alto i colori di casa: per lui Philipp Kohlschreiber. Alla Grandstand Arena ci sarà invece, come secondo match in programma, Andrea Basso (WC) che affronterà il croato Marin Cilic, numero 9 al mondo.   

 

Impostazioni privacy