Home » News » Ultime Notizie Sportive » Katia Serra, chi è la telecronista donna della finale degli Europei 2021: età, vita privata e curriculum

Katia Serra, chi è la telecronista donna della finale degli Europei 2021: età, vita privata e curriculum

Pubblicato il
Katia Serra chi è la telecronista Rai finale Europei Italia Inghilterra

Saranno Stefano Bizzotto e Katia Serra i due telecronisti che questa sera seguiranno e commenteranno sulla Rai la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Una grande novità, un bel traguardo perché per la prima volta nella storia una voce femminile, quella di Katia Serra, racconterà una finale degli azzurri. 

https://www.instagram.com/p/CRLo41So0JH/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Katia Serra, la telecronista Rai della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra

Katia Serra è nata a Bologna il 5 aprile del 1973 ed è una commentatrice televisiva ed ex calciatrice italiana, di ruolo centrocampista. Nella sua lunga e brillante carriera, nonostante vari infortuni, ha giocato nel campionato italiano di calcio femminile e ha vinto uno scudetto, tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Italy Women’s Cup. Dopo il ritiro, nel 2014 ha superato il corso federale di direttore sportivo ed è stata commentatrice tecnica Rai Sport per i match di Lega Pro e di calcio femminile. Questa sera, invece, commenterà la finale tra Italia e Inghilterra insieme al collega Stefano Bizzotto. 

Katia Serra: vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Katia Serra, sembra essere molto riservata.

Katia Serra: Instagram

Molto seguita su Instagram. Con l’account @katia.serra vanta oltre 10 mila followers. 

Impostazioni privacy