Home » News » Ultime Notizie Sportive » La favola del Tor San Lorenzo Volley Under 14 Femminile

La favola del Tor San Lorenzo Volley Under 14 Femminile

Pubblicato il

E’ nata una nuova stella nel panorama delle squadre di pallavolo femminile di categoria del litorale pontino: la under 14 del Tor San Lorenzo Volley.

Infatti, imponendosi con un secco 3 – 0 sull’Anziopallavolo, le ragazze del coach Cillis si sono laureate campionesse del loro girone con una giornata di anticipo, totalizzando ben 37 punti in 13 gare disputate.

E manca ancora una partita che potrebbe ancor di più incrementare il bottino già comunque ricco. E dire che il campionato non era iniziato nel migliore dei modi, a seguito della sconfitta casalinga ad opera del Pavona alla prima giornata, dopo un incredibile match perso all’ultimo respiro al tie-break.

Dopo questo incontro lo staff si è stretto intorno alla squadra per spronarla a non demoralizzarsi, perché spesso un episodio negativo può incidere sull’ andamento di un intero progetto. Non così per il Tor San Lorenzo che ha saputo ricostruire sulle ceneri di una sconfitta rocambolesca la propria forza ed il proprio gioco, inanellando solo vittorie e dando vita ad una cavalcata entusiasmante di successi frutto di prestazioni convincenti, i cui meriti vanno attribuiti, in primis, alle protagoniste, ma anche al Presidente Ussia, che ha sapientemente saputo programmare con il suo staff il lavoro della squadra fin dall’inizio della stagione. A seguire, un plauso merita certamente il coach Cillis, che ha svolto un gran lavoro di allenamento, sempre ottimamente collaborato, per gli aspetti di sua competenza, dalla Dirigente Nichita Sabbatini Bonfigli onnipresente.

A questo punto si dovrebbero indicare i nomi di ciascuna atleta protagonista di questi successi, ma a loro la celebrazione del singolo sembra non interessare troppo. Loro amano, invece, definirsi “La Squadra” – un gruppo granitico in cui la singola individualità si fonde armonicamente e si plasma al servizio delle altre compagne.

I festeggiamenti, però, avranno un tempo limitato, già dal 6 marzo tutte in campo per iniziare una nuova avventura ancora più impegnativa: il campionato di categoria di terza divisione.

Il presidente Gianni Ussia, l’allenatore Vito Cillis e la Dirigente Nichita Sabbatini Bonfigli sono già al lavoro per far trovare pronta la squadra in vista del nuovo ed oneroso impegno.

E’ proprio il caso di dire “La favola continua”.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy