Home » News » Ultime Notizie Sportive » La Lazio si impone 1-0 sul Bayer Leverkusen nei preliminari di Champions League: decisivo il gol di Keita

La Lazio si impone 1-0 sul Bayer Leverkusen nei preliminari di Champions League: decisivo il gol di Keita

Pubblicato il
foto: www.sslazio.it

La Lazio batte di misura il Bayer Leverkusen e si aggiudica il primo match contro i tedeschi nell’andata dei preliminari di Champions League. Decisiva sarà la gara di ritorno in Germania il 26 agosto. Non avendo subito gol la fase a gironi dell’europa che conta è più vicina. Il successo biancoceleste viene grazie ad una prodezza di Keita entrato al posto di uno spento Klose. Il campione del mondo è stato infatti costretto a uscire alla fine del primo tempo per problemi muscolari, che ora probabilmente lo costringeranno a saltare anche la prima di campionato contro il Bologna. Keita ha cambiando letteralmente volto alla gara decidendo il match con un bel diagonale dalla distanza.

Inizia la partita ma è il Bayer che al 23′ con Bellabi a impensierire Berisha con un tiro che finisce di poco alto. Passano 3 minuti e i tedeschi colpiscono il palo con una rasoiata da 25 metri di Bender. Trenta secondi dopo, verticalizzazione di Felipe Anderson per Klose che si allunga il pallone sull’uscita di Leno e in scivolata timbra il palo esterno. La partita si scuote anche se resta equlibrata. Lazio molto tesa ma soprattutto imprecisa in molti disimpegni, Bayer attento e falloso. Brivido nel finale di primo tempo con Çalhanoglu che da sessanta metri tira in porta mandando la palla fuori dallo specchio. Mister Pioli al secondo tempo sostituisce l’infortunato Klose con il giovane Keita. Schmidt, invece, avvicenda Son con Mehmedi. All’8’ debutta in biancoceleste Milinkovic chiamato a rilevare Onazi per dare nuove risorse al centrocampo. Al 11′ insidia tedesca con una punizione di Çalhanoglu. Al 26’ viene annullato un gol al Bayer per un fuorigioco di Kiessling. La Lazio si rianima con Keita che al 31′ porta in vantaggio la squadra biancoleste con un diagonale che finisce prima sul palo e poi in rete. Nel finale i teseschi cercano di reagire ma i tentativi sono nulli. La Lazio spreca il raddoppio con Anderson.

Lazio- Bayer Leverkusen 1-0
Marcatori: 77′ Keita (L)

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij (89′ Gentiletti), Mauricio, Lulic; Onazi (52′ Milinkovic-Savic), Biglia, Parolo; Candreva, Klose (46′ Keita), Felipe Anderson. A disp. Guerrieri, Konko, Cataldi, Kishna. All. Stefano Pioli.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1) : Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhanoğlu (84′ Brandt), Son (46′ Mehmedi); Kiessling (93′ Kruse). A disp. Kresic, Donati, Ramalho, Aranguiz. All. Roger Schmidt.

ARBITRO: Jonas Eriksson (SWE). ASS.: Klasenius- Wärnmark. IV: Gustavsson. ADD.: Johannesson – Strömbergsson.

NOTE. Ammoniti: 20′ Kiessling (B), 31′ Leno (B), 36′ Wendell (B), 48′ Mauricio (L), 82′ Papadopoulos (B)

Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy