Home » News » Ultime Notizie Sportive » “LATE NIGHT VOLLEY”, A TORVAIANICA IL DIVERTIMENTO TRA SPORT E MUSICA

“LATE NIGHT VOLLEY”, A TORVAIANICA IL DIVERTIMENTO TRA SPORT E MUSICA

Pubblicato il

late night  volleyÈ stato presentato oggi pomeriggio il “Late Night Volley”, il torneo di beach volley che si svolgerà a partire da lunedì 29 luglio presso lo stabilimento balneare Belvedere a Torvaianica. Oggi si è giocata una particolarissima partita inaugurale: una sfida agguerrita tra la Giunta comunale, capeggiata dal sindaco Fabio Fucci, e gli organizzatori dell’evento. Il “Late Night Volley è nasce dall’iniziativa di due giovani cittadini di Torvaianica, Enrico Tintinago e Diego Borrelli, entrambi 21enni, che grazie alla collaborazione del Comune di Pomezia hanno dato vita ad un nuovo evento sportivo, in bilico tra musica e divertimenti. L’intento, come spiegano gli organizzatori, è quello di portare sul territorio nuove manifestazioni che possano intrattenere cittadini e villeggianti. “Qui non c’è molto da fare, ma sta anche ai cittadini o ai commercianti trovare modi sani per divertirsi e far divertire: noi abbiamo pensato a questo”, hanno dichiarato i due ragazzi. La risposta del Sindaco Fabio Fucci è stata immediata, accogliendo con favore non solo la richiesta di patrocinio gratuito, ma anche di inaugurare l’evento che da lunedì vedrà sfidarsi 24 squadre, divise a gironi, tutti i giorni a partire dalle ore 18:00. Di cornice alle partite, alla stessa ora ci sarà l’aperitivo in spiaggia, per poi proseguire fino a tarda notte tra sport, divertimento e musica.

DSC01119Il discorso del sindaco ha aperto la serata: dopo aver ringraziato gli organizzatori e tutti i partecipanti per l’impegno nella realizzazione del torneo, il suo augurio è stato rivolto a un’estate all’insegna delle attività sportive, culturali e ludiche che daranno alla città una nuova veste. La speranza della giovane Giunta è di poter portare nel Comune di Pomezia un rinnovamento culturale grazie soprattutto all’iniziativa dei giovani. E proprio da questa volontà nasce una collaborazione importante per un vero cambiamento.

Al fischio d’inizio si trovavano in campo il sindaco Fabio Fucci, la vicesindaco Elisabetta Serra e il resto della giunta comunale: Veronica Filippone, Lorenzo Sbizzera, Giovanni Mattias ed il presidente del consiglio Renzo Mercanti.DSC01125 A sfidarli, oltre  agli organizzatori della manifestazione, anche Chiara Lentini e Raffaele Milillo. Tra aperitivi e musica, l’arbitro fischia l’inizio e c’è il sindaco alla battuta: tra acrobazie e molta fatica, il primo set è vinto dai giovani organizzatori, che riusciranno a sconfiggere la Giunta comunale anche nel secondo set. Ma la sfida decisiva si gioca secondo le vere regole del beach volley e in campo scendono Fabio Fucci insieme a Renzo Mercanti contro Enrico Tintinago e Diego Borrelli: stanchi e stremati dai minuti giocati in precedenza, il risultato sorprende tutti gli spettatori. Macht point per il sindaco e Mercanti tra l’esultanza del pubblico! Finita la partita, iniziano i festeggiamenti e il brindisi tra gli sfidanti dà il via alla serata: tutti ancora in spiaggia, la musica e il beach volley continuano.

Giulia Abbate

Impostazioni privacy