Home » News » Ultime Notizie Sportive » Lazio-Juventus 0-1, decisivo gol di Khedira

Lazio-Juventus 0-1, decisivo gol di Khedira

Pubblicato il

È arrivata oggi la prima sconfitta in campionato per la Lazio: i biancocelesti hanno dovuto piegarsi ai campioni d’Italia della Juventus, che salgono così in testa alla classifica in attesa delle altre partite.

La partita non è stata entusiasmante: poche le occasioni da entrambe le parti, con un primo tempo in cui il gioco è stato annientato dall’afa. Per la prima volta nella storia della Serie A, le squadre hanno ottenuto un time-out: l’arbitro ha concesso due minuti di pausa per permettere ai giocatori di riprendere la forza e la lucidità necessaria per giocare.

Poco più vivace il secondo tempo: la Lazio, puntando sul fisico e sulla velocità, cerca di limitare l’atteggiamento offensivo dei bianconeri, che violano la porta di Marchetti solo dopo l’ingresso di Higuain. A buttare la palla in rete al 66′ non è però lui, ma Khedira: il centrocampista sfrutta l’assist di Dybala e l’errore della difesa laziale. D’altro canto, l’attacco laziale non si fa quasi mai vedere dalle parti di Buffon: l’unico tiro in porta è di Immobile, ed arriva solo negli ultimi minuti. La partita si avvia così verso la conclusione, senza regalare altre emozioni.

Nel post-partita, il tecnico Simone Inzaghi elogia il comportamento dei biancocelesti, sottolineando che la squadra ha resistito alla Juve per tutta la partita. L’allenatore ha per la prima volta sperimentato il 3-4-3, e si è detto soddisfatto per come i giocatori hanno interpretato il modulo. Il rammarico è per l’unico errore in difesa che ha regalato i 3 punti ai campioni d’Italia, ma la Lazio ha tutto il tempo di migliorare e recuperare.

Segue il tabellino della partita diramato dalla S.S. Lazio.

Lazio-Juventus 0-1

Marcatori: 66′ Khedira (J)

LAZIO (3-4-3): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Basta (72′ Djordjevic), Parolo, Biglia, Lukaku (63′ Patric); Felipe Anderson, Immobile, Lulic (59′ Milinkovic).

A disp. Strakosha, Vargic, Hoedt, Wallace, Murgia, Cataldi, Leitner, Lombardi, Kishna.

All. Simone Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves (74′ Lichtsteiner), Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Dybala (88′ Pjaca), Mandzukic (65′ Higuain).

A disp. Neto, Audero, Rugani, Evra, Hernanes, Pjanic.

All. Massimiliano Allegri

Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata). Ass.: Tonolini-Tegoni. IV: Manganelli. Add.: Damato-Irrati.

NOTE: Ammoniti: 18′ Radu (L), 43′ Alex Sandro (J), 61′ Lemina (J)

Recupero: 3’pt; 3’st.

Serie A TIM 2016/2017

2^ giornata, Lazio-Juventus

Ore 18:00 Stadio Olimpico di Roma.

Impostazioni privacy