Home » News » Ultime Notizie Sportive » Le ultime di calcio mercato

Le ultime di calcio mercato

Pubblicato il

Come avviene sempre nella seconda metà del campionato, tutte le squadre si stanno preparando già alla prossima stagione, cercando di accaparrarsi qualche nuovo campione o di vendere quelli di maggior valore ma che non sta sfruttando al meglio. Campeggiano nelle questioni del calcio mercato le problematiche che riguardano Icardi e l’Inter; se l’attaccante argentino si trasferisse in un’altra squadra, poniamo ad esempio la Juventus, per l’Inter saranno settimane difficili, alla ricerca di un campione adatto a sostituirlo. Vediamo qualche approfondimento di calciomercatoper capire cosa avverrà all’interno delle principali squadre nelle prossime settimane.

Icardi e l’Inter
Le motivazioni pubbliche della disputa tra inter e Icardi sembrano futili, quasi nulle. Qualcosa sotto ci sarà di sicuro, perché spingere uno dei propri giocatori di punta a non presentarsi in campo sembra una mossa che potremmo definire azzardata. Nel frattempo la Juventus si è detta chiaramente interessata a Icardi per la prossima stagione, mentre l’Inter ha rilanciato mostrando il proprio interesse per Dybala. Le due squadre sono quindi pronte a combattere per ottenere un nuovo giocatore per l’anno prossimo; chi la spunterà lo sapremo solo nei prossimi giorni. Nel frattempo Icardi è in tribunae la sua fascia da capitano la indossa Handanovic. Di certo non avremo mai conoscenza di tutto quello che ha causato questi problemi tra l’attaccante argentino e la squadra di cui ancora fa parte. L’Inter sembra per altro interessato a Luca Modric e a Rakitic, ma per ora si tratta solo di voci.

Milan e Juve
La Juventus, forte del suo +13 in classifica di campionato, non ha ancora fatto dichiarazioni sul calciomercato dei prossimi mesi. Del resto squadra che vince non si cambia, così dichiarava un vecchio adagio. Vedremo però di certo qualche turnazione nelle prossime settimane, per migliorare ancora una squadra già molto forte, non solo per il campionato italiano. Nel frattempo un’altra plusvalenza è stata ceduta: Alberto Cerri diventerà un giocatore del Cagliari a pieno titolo, con l’impegno della squadra sarda di versare 9 milioni di euro nel corso delle prossime 3 stagioni al club bianco nero. Il Milan invece ha già mostrato il proprio interesse nei confronti di Bartosz Zynek, un centrocampista classe 2002 che ad oggi fa parte dell’under 19 dello Saglebie Lubin. Sembra che le trattative per acquisire il giocatore si svilupperanno quanto prima.

Sturaro al Genoa
Anche se le dichiarazioni per il calciomercato della Juve sono ancora molto fumose, oltre a Cerri un’latra plusvalenza se ne va; Stefano Sturaro diviene quindi un giocatore del Genoa a pieno titolo, dopo che il team ligure avrà saldato il conto di 16,5 milioni di euro, pagabile in 4 rate annue. Sembra intanto che per l’estate siano definitivi gli arrivi alla Juventus di Romero, un difensore argentino, e di Andrea Animacchia. La vendita delle plusvalenze del resto serve anche ad avere maggior libertà di movimento nelle acquisizioni, cercando di arricchire la squadra sotto tutti i punti di vista. Insomma la Juve non si accontenta di questa stagione, si sta preparando al meglio anche per la prossima.

 

Impostazioni privacy