Home » News » Ultime Notizie Sportive » LO SPORT IN FESTA A POMEZIA E TORVAIANICA

LO SPORT IN FESTA A POMEZIA E TORVAIANICA

Pubblicato il

Una vetrina per le società sportive comunali ed anche l’occasione per lanciare un messaggio di ripresa dello sport cittadino dopo le difficoltà dei mesi passati. E’ in sintesi il messaggio lanciato dal Consorzio Pomezia Sport nel presentare la prima “Festa dello Sport” di Pomezia, che si terrà domenica prossima in città, organizzata dal consorzio stesso in collaborazione con il comune di Pomezia. Un’intera mattinata e due piazze (piazza Indipendenza, a Pomezia, e piazza Ungheria, a Torvaianica) con le società sportive di Pomezia che si metteranno in mostra per raccontare la propria storia e le proprie attività. Le piazze saranno allestite in maniera tale che ognuno potrà anche fare esercitazioni pratiche per poter scegliere la disciplina che preferisce, per sé o per i propri figli.

“Se oggi possiamo presentare la prima festa dello sport di Pomezia – ha detto il presidente del consorzio Pomezia Sport Mario Massaroni – è grazie al contributo fattivo di tutte le società sportive del territorio e dell’amministrazione comunale. L’associazionismo sportivo è forse il primo baluardo dei valori sociali ed etici e deve essere salvaguardato. Nonostante la grave crisi economica – ha sottolineato Massaroni – decine di società continuano a fare pratica sportiva a costi bassi per i cittadini. Anzi quest’anno abbiamo voluto lanciare un segnale, abbassando ognuno per le proprie possibilità le quote d’accesso alle società”. Un messaggio, quest’ultimo, ripreso anche dall’assessora allo Sport Rosaria Del Buono. “Ogni volta che ho chiesto di accettare un bambino in condizioni economiche sfavorevoli – ha detto – le società sportive si sono sempre dimostrate disponibili. Sono questi segnali che testimoniano il valore delle attività che svolgono le associazioni sportive di Pomezia e proprio per questo noi come amministrazione comunale vogliamo sostenerle da vicino. La festa dello sport – ha concluso l’assessora Del Buono – deve diventare un appuntamento fisso per la città di Pomezia”.

La Festa dello Sport si terrà dalle ore 9 alle 12 di domenica 23 settembre presso piazza Indipendenza (Pomezia) e piazza Ungheria (Torvaianica)

Impostazioni privacy