Home » News » Ultime Notizie Sportive » MEMORIAL NARDONI, OGGI SI CONCLUDE LA FASE A GIRONI

MEMORIAL NARDONI, OGGI SI CONCLUDE LA FASE A GIRONI

Pubblicato il

Con le ultime due gare del girone A  e con il primo dei due match del B si è chiusa la sesta giornata del 4° Memorial Laura Nardoni.
Ieri sono andati in scena gli incontri validi per il terzo e decisivo turno della prima fase. Alle 18 Empoli e Cagliari, già eliminate dopo 140’, hanno dato vita ad una sfida piacevole conquistando entrambe il primo punto della rassegna grazie ai centri di Ruggeri e Santucci. Nel dinner time match Fiorentina e Vicenza hanno fatto registrare il primo pari a reti bianche della rassegna, volando entrambe in semifinale: i biancorossi di Margiotta come primi della classe, i toscani di Maestrini come migliore seconda. A seguire il Barcellona ha rifilato una cinquina al Villareal, continuando il percorso netto e guadagnandosi il diritto di sfidare il Vicenza nella prima semifinale, in programma giovedì alle 19.
Oggi verrà completata la fase a gironi e si saprà il nome della quarta semifinalista. Alle 18 i padroni di casa del Racing Club saranno contrapposti agli spagnoli del Valencia. A seguire il piatto forte della serata con Roma ed Atalanta che si contenderanno un posto tra le migliori quattro. Le formazioni di Muzzi e Cicconi sono appaiate in vetta alla classifica ma gli orobici vantano una miglior differenza reti e per i giallorossi conteranno solo i 3 punti. In caso di segno “x” potrebbe rientrare in corsa anche l’Inter, impegnata alle 21:30 contro il Frosinone. I nerazzurri hanno una sola possibilità per centrare una qualificazione che avrebbe del clamoroso: battere i ciociari con sette reti di scarto (ne basterebbero 6  a patto di realizzare almeno 7 gol) confidando nel pareggio tra capitolini e bergamaschi.

Il quadro dopo la quinta giornata

Risultati 1^ Giornata – Girone A: Empoli-Fiorentina 0-2; Vicenza-Cagliari 2-0. Girone B: Barcellona-Racing Club 11-0
Risultati 2^ Giornata – Girone B: Valencia-Villareal 3-1; Girone C: Roma-Frosinone 5-0; Inter-Atalanta 3-3
Risultati 3^ Giornata – Girone A: Empoli-Vicenza 1-3;  Fiorentina-Cagliari 1-0. Girone B: Barcellona-Valencia 3-1
Risultati 4^ Giornata – Girone B: Racing Club-Villareal 0-5. Girone C: Roma-Inter 2-2; Frosinone-Atalanta 0-6
Risultati 5^ Giornata – Girone A: Empoli-Cagliari 1-1; Fiorentina-Vicenza 0-0. Girone B: Barcellona-Villareal 5-0
Classifica Girone A: Vicenza 7, Fiorentina 7, Cagliari 1, Empoli 1
Classifica Girone B: Barcellona 9, Valencia 3, Villareal 3, Racing Club 0
Classifica Girone C: Roma 4, Atalanta 4, Inter 2, Frosinone 0
Classifica marcatori – 3 reti: Capone (Atalanta), Florencio (Barcellona), Sour (Fiorentina), Traorè (Inter), Scamacca (Roma), Yeboah (Vicenza) 2 reti: Melegoni (Atalanta), Adekanye (Barcellona), Busquets (Barcellona), Gutierrez (Barcellona), Jimenez (Barcellona), Nunez (Barcellona), Queralt (Barcellona), Roca (Valencia), Diaz (Villareal). 1 rete: Bertoli (Atalanta), Elia (Atalanta), Mallamo (Atalanta), Pata (Atalanta), Bagan (Barcellona), Diallo Ba (Barcellona), Fernandez Estrada (Barcellona), Vega (Barcellona), Ruggeri (Cagliari), Santucci (Empoli), Veraldi (Empoli), Confalonieri (Inter), Russo (Inter), Amadio (Roma), Bianchi (Roma), Foresi (Roma), Marcucci (Roma), Cortiso (Valencia), Eboko (Valencia), Bamba (Vicenza), Contri (Vicenza), Gomez S. (Villareal), Gomez V. (Villareal), Jabato (Villareal), Morcillo (Villareal).

EMPOLI-CAGLIARI 1-1

EMPOLI (4-3-3): Nigro (1’st Bani), Romani (15’st Chelli), Ghelardoni, Vitale, Salvi (19’st Fani); Gisti (12’st Donattini), Lucchesi (33’st Favilli), Castorani (33’st Veraldi); Chiti (31’st Chiorazzo), Santucci, Folegnani. All. Cupi

CAGLIARI (4-2-3-1): Cogoni (1’st Mattana), Adamu, Pes (1’st Mastino), Cadili, Ghiani (15’st Lampis); Doratiotto F., Ruggeri (6’st Cellino); Doratiotto R., Marongiu (12’st Pianu), Mastromarino (17’st Civolani); Camba (1’st Selis). All. Loi

ARBITRO: Carletti – ASSISTENTI: La Gorga-D’Alise

MARCATORI: 20’pt Ruggeri (C), 30’pt Santucci (E)

NOTE: Ammoniti: Doratiotto F.. Tiri: 12-8. Angoli: 5-2. Fuorigioco: 2-5. Recupero: 1’pt, 2’st.

Abbandonate le velleità di entrare tra le quattro reginette della kermesse ed ancora ferme al palo dopo 140 minuti, Empoli e Cagliari danno vita ad una sfida piacevole e giocata su buoni ritmi. Gli isolani partono meglio e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Pes e Mastromarino, rompono l’equilibrio al 20’ con un missile da palla inattiva di Ruggeri che si stampa all’incrocio dei pali. La risposta biancazzurra è immediata e porta la firma di Santucci, che di testa su un angolo dalla destra di Folegnani sigla il pari alla mezzora. Nella ripresa le occasioni si contano sulle punte delle dita e le compagini si accontentano di portare via dalla competizione almeno un punto.

FIORENTINA-VICENZA 0-0

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini, Giuseppini, Mazzoli, Nannini, Canali (32’st Picchi); D’Alessandro, Martorelli; Sour, Zaniolo (17’st Afelba), Purro (1’st Bellini); Gori (27’st Marescalchi). A disp.: Betti, Raimo, Poli. All. Maestrini

VICENZA (4-3-2-1): Dani (30’st Minniti), Zuddas, Dissegna, Zanandrea, Contri (26’st Vukasin); Sbrissa (10’st Andreose), Dal Lago (14’st Lunardi), Carniato (22’st Piga); Bamba (16’st Tumiatti), Bertollo (7’st De Tommasi); Yeboah. All. Margiotta

ARBITRO: Miclescu – ASSISTENTI: Fusco-Savioli

NOTE: Ammoniti: Purro. Tiri: 7-11. Angoli: 1-3. Fuorigioco: 0-4. Recupero: 1’pt, 4’st
Fiorentina e Vicenza vanno a braccetto in semifinale. Le formazioni di Maestrini e Margiotta non si fanno male e, al termine di una gara bloccata e poco spettacolare, allungano la permanenza nella competizione grazie ai successi nelle prime due sfide del raggruppamento. Le occasioni migliori arrivano nella prima frazione, con Yeboah che spreca per i biancorossi al 18’ e Zaniolo che sfiora la rete su punizione allo scadere. Nella ripresa è la paura di perdere a farla da padrona e si annota solo il tentativo di De Tommasi da palla inattiva al 24’.

BARCELLONA-VILLAREAL 5-0

BARCELLONA (4-2-3-1): Bagnara (1’st Sotorres), Serrano (1’st Fernandez Estrada), Mingueza Garcia, Burnham, Vila Garcia; Crusellas (1’st Busquets), Vega (23’st Diallo Ba); Fernandez Fernandez (1’st Queralt), Nunez (1’st Gutierrez), Pozuelo (1’st Adekanye); Florencio. All. Silva Puig

VILLAREAL (4-3-3): Vidal (1’st Bellmunt), Aniorte, Gomez V., Gomez S., Garcia (1’st Sanchez), Enguidanos (1’st Edward), Beitia, Galdon; Jabato, Diaz (1’st Morcillo), Pinon (1’st Ligero).

ARBITRO: Visinoni – ASSISTENTI: Girolami-Abukar

MARCATORI: 9’pt Vega, 25’pt, 15’st Florencio, 4’st Queralt, 22’st Adekanye

NOTE: Tiri: 14-2. Fuorigioco: 8-2. Angoli: 3-0. Recupero: 1’pt, 1’st
Il Barcellona chiude a punteggio pieno la prima fase del Memorial Laura Nardoni, calando il pokerissimo a spese del Villareal ed eliminando così il submarino amarillo. Sotto un violento nubifragio, i catalani hanno fatto valere la maggiore cifra tecnica ed il gap anagrafico, sbloccando il risultato già al 9’ con la punizione chirurgica di Vega. Al 25’ il raddoppio di Florencio con un pregevole pallonetto sull’uscita di Vidal. Nella ripresa altre tre reti per gli azulgrana, con Queralt che al 4’ approfitta di uno svarione di Bellmunt per depositare in fondo al sacco a porta sguarnita. Al quarto d’ora doppietta personale per Florencio su suggerimento dalla destra dello stesso Queralt. Prima dello scadere c’è gloria anche per Adekanye, che realizza un comodo tap-in dopo l’iniziale salvataggio di Sergio Gomez.

Impostazioni privacy