Home » News » Ultime Notizie Sportive » MEMORIAL NARDONI, SORTEGGIATI GLI INCONTRI

MEMORIAL NARDONI, SORTEGGIATI GLI INCONTRI

Pubblicato il

Si è svolta ieri la presentazione del 4° Memorial Laura Nardoni, torneo di calcio giovanile organizzato da Sandro Tovalieri per omaggiare il ricordo della moglie e promosso da Comune di Ardea e Regione Lazio.

La serata inaugurale ha visto gli interventi sul palco di personalità di spicco del calcio giovanile e della regione.
Ad aprire le danze è stato il Sindaco del Comune di Ardea, Luca Di Fiori: “Questo è uno dei più importanti tornei a livello europeo e sono felicissimo di ospitare sul nostro territorio tale iniziativa. Qui ci sono i campioni del mondo del futuro. Siamo vicini al Racing Club, a Sandro Tovalieri che da sempre porta in alto il nome di Ardea, e a tutti i giocatori”. A fargli eco Pina Lo Presti, delegato regionale della Figc: “Porto i saluti del presidente regionale e della delegazione provinciale di Roma. In bocca al lupo a tutti, saremo presenti tutte le sere. La Federazione è con voi”.
Il padrone di casa Sandro Tovalieri, impegnato con gli Allievi Nazionali della Roma di cui è allenatore, ha salutato i partecipanti attraverso un videomessaggio.
Al momento istituzionale ha fatto seguito l’esibizione della nazionale italiana di calcio freestyle, un team nato per diffondere e valorizzare il lato più divertente e spettacolare del gioco del calcio.
Dopo lo spettacolo è stato effettuato il sorteggio dei gironi. Nel gruppo A sono state sorteggiate Empoli, Fiorentina, Vicenza e Cagliari. Nel girone B le tre spagnole Barcellona, Valencia e Villareal sfideranno i padroni di casa del Racing Club mentre nel C si contenderanno l’accesso alle semifinali Roma, Frosinone, Inter ed Atalanta. Domani, sabato 1 settembre, prenderanno il via le gare con fischio d’inizio alle 18. A scendere in campo per prime saranno Empoli e Fiorentina. Alle 19:45 sarà il turno di Vicenza-Cagliari mentre alle 21:30 i catalani del Barcellona sfideranno il Racing Club. Domenica 2 settembre sarà invece il turno del derby iberico tra Valencia e Villareal (ore 18.00) con a seguire il girone C con Roma-Frosinone (19:45) ed Inter-Atalanta a chiudere la serata.

Accederanno alle semifinali, in programma venerdì 7 settembre, la prima classificata di ogni raggruppamento e la migliore seconda. La finalissima è prevista per sabato 8 settembre alle ore 20.00.
L’impianto che ospiterà la kermesse, e che da quest’anno amplia la propria struttura con una seconda tribuna, farà inoltre da sfondo ad iniziative di beneficenza. Al Memorial Laura Nardoni è legata infatti un’attività di raccolta fondi che ha come unico scopo quello di permettere a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate di frequentare la scuola calcio e mettersi in mostra davanti agli osservatori delle società professionistiche. I fondi verranno raccolti attraverso donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte dell’evento) negli stand adiacenti l’impianto di gioco.
Il sito ufficiale della manifestazione www.memoriallauranardoni.it proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite.

Questo il programma completo della manifestazione:

Programma 1^ Giornata – 1 settembre: Empoli-Fiorentina (18.00); Vicenza-Cagliari (19.45); Barcellona-Racing Club (21.30)
Programma 2^ Giornata – 2 settembre: Valencia-Villareal (18.00); Roma-Frosinone (19.45); Inter-Atalanta (21.30)

Programma 3^ Giornata – 3 settembre: Empoli-Vicenza (18.00); Fiorentina-Cagliari (19.45); Barcellona-Valencia (21.30)

Programma 4^Giornata – 4 settembre: Racing Club-Villareal (18.00); Roma-Inter (19.45); Frosinone-Atalanta (21.30)

Programma 5^ Giornata – 5 settembre: Empoli-Cagliari (18.00); Fiorentina-Vicenza (19.45); Barcellona-Villareal (21.30)
Programma 6^ Giornata – 6 settembre: Racing Club-Valencia (18.00); Roma-Atalanta (19.45); Frosinone-Inter (21.30)

Semifinali – 7 settembre: 1^ gir A – 1^ gir. B (19.00); 1^ gir. B – migliore 2^ (20.45)

Finali – 8 settembre: 3° – 4° posto (19.00); 1° – 2° posto (20.45)

 

Impostazioni privacy