Home » News » Ultime Notizie Sportive » NUOTO, DEBORA CHIARELLO SENZA RIVALI

NUOTO, DEBORA CHIARELLO SENZA RIVALI

Pubblicato il

LA CAPITANA DELLA NEW LINE AMENDOLA TOGLIE UN ALTRO SECONDO DAL GIA’ ECCELLENTE PERSONALE DEI 200 E CONQUISTA TRE ORI IN COPPA DEL MONDO

A pochi giorni di distanza dai Campionati Italiani Primaverili di categoria, dove è uscita con le tre migliori prestazioni dell’anno a livello assoluto, Debora Chiarello ha preso parte nello scorso week end all’importantissima trasferta  riguardante i mondiali per club di nuoto pinnato, appuntamento che ha riunito in Friuli i migliori specialisti a livello mondiale della disciplina in acqua più veloce fra tutte.

In vasca i suoi risultati si sono fatti sentire già dalla prima giornata di gare, dove Debora ha fermato i cronometri su un eccezionale 1’35”26 conquistando l’oro di gran lunga davanti a tutte le sue avversarie. Il giorno seguente eccola poi ancora sul gradino più alto del podio con disinvoltura sia nei 100 che nei400 metri, a conferma delle sue enormi potenzialità in vista degli appuntamenti internazionali dell’estate che la vedranno dapprima in Austria, a fine luglio, per i Campionati del Mondo juniores, e subito dopo di nuovo a Lignano ma stavolta per i Campionati Europei Assoluti.

Da sottolineare anche la presenza della giovane Ilenia Di Francesco, presente per far esperienza in una grande competizione ed ai suoi primati personali su due delle tre gare effettuate nonostante un piccolo infortunio al piede.

“Sono contenta per il risultato globale di questo importante appuntamento” ha dichiarato Debora Chiarello “anche se mi spiace di non aver avuto tutta la mia squadra vicino a causa di regolamenti internazionali troppo restrittivi. Ad ogni modo la prima parte della stagione si sta chiudendo in maniera più che positiva ed attendo ora la seconda che so già sarà molto più difficile. Sono comunque serena e fiduciosa, vedremo più in là…”.

Impostazioni privacy