Home » News » Ultime Notizie Sportive » Olimpiadi Tokyo 2021, quando gareggia la Pellegrini: data, orario e dove vedere la diretta tv e streaming

Olimpiadi Tokyo 2021, quando gareggia la Pellegrini: data, orario e dove vedere la diretta tv e streaming

Pubblicato il
Olimpiadi Tokyo 2021, quando gareggia la Pellegrini: data, orario e dove vedere la diretta tv e streaming

Olimpiadi Tokyo 2021, attesa per Federica Pellegrini. Fin qui sono arrivate le medaglie di Vito Dell’Aquila nel Taekwondo (Oro) e nella Sciabola con Luigi Samele, giunto secondo e vincitore dell’argento. Nella seconda notte di gare tuttavia, non sono arrivate ulteriori gioie per i colori azzurri e allora è già tempo di guardare alle prossime discipline che potrebbero regalarci qualche soddisfazione. Tra queste c’è sicuramente il nuoto con la pluri vincitrice Federica Pellegrini.

A che ora nuota Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Tokyo: giorno, orario e dove guardare la gara

Se nelle scorse ore non ci sono state note liete proprio in vasca, tutte le speranze sono riposte ora nella Pellegrini. La nuotatrice in carriera ha preso parte a quattro rassegne olimpiche. La prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.

Quest’anno ci riprova alle Olimpiadi di Tokyo, sebbene con un anno di ritardo dopo il rinvio causa Covid del 2020. Ad ogni modo Federica Pellegrini entrerà in vasca per i 200 stile libero mentre per le staffette bisogna capire come e in che modo verrá schierata. La Pellegrini di solito ha preso presente nella 4x100sl, 4x100mista e 4x200sl. Per quanto riguarda gli orari le gare sono in programma per la mattinata di domani, lunedì 26 luglio, con 6 batterie dei 200sl tra le 12:02 e le 12:27. Se sarà passaggio del turno le semifinali andranno in scena (ora italiana) alle 3.30 di notte del 27 luglio 2021, finale alle 3.41 del 28 luglio. 

Dove saranno trasmesse le gare

Il palinsesto completo delle Olimpiadi di Tokyo 2021 è riservato agli abbonati di Discovery+. Molte gare vengono però trasmesse dalla Rai su Rai 2 e in streaming su Rai Play. 

 

 

 

Impostazioni privacy