Connettiti con noi

Ultime Notizie Sportive

Pallavolo, Italia di De Giorgi è campione del mondo: battuta la Polonia

Pubblicato

il

Italia vince i mondiali di Pallavolo

Un’impresa tutta italiana: dopo esattamente 24 anni l’Italvolley ‘capitanata’ da Ferdinando De Giorgi ha vinto i Mondiali. E ieri sera, in un ‘match di pallavolo’ seguitissimo e, inizialmente sofferto, ha battuto la Polonia. Un altro successo e un’altra serata da non dimenticare. 

Polonia-Italia: il match di ieri sera

L’Italia contro la Polonia, padrona di casa, ha vinto in rimonta. I ragazzi di De Giorgi, dopo aver perso il primo set, sono ritornati sul campo. E hanno dominato. Alla fine hanno vinto 3-1 e gli azzurri, dopo l’oro europeo conquistato un anno fa, si sono aggiudicati il mondiale, il quarto della storia della pallavolo. Era il 1998 quando De Giorgi ha vinto da giocatore: ora, dopo esattamente 24 anni il ‘coach’ può aggiungere un altro tassello alla sua carriera. Un altro mondiale ‘portato a casa’, questa volta da allenatore.

Oggi l’incontro con Mattarella 

Al ritorno in Italia, previsto oggi, la squadra sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Proprio loro, i ragazzi di De Giorgi, che ieri, davanti a oltre 10 mila tifosi polacchi hanno scritto la storia. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy