Home » News » Ultime Notizie Sportive » POMEZIA CALCIO A 5: UN INIZIO DI 2014 AMARO

POMEZIA CALCIO A 5: UN INIZIO DI 2014 AMARO

Pubblicato il
Maurizio Passabì

I pulcini 2005 pagano dazio sul campo del S. Maria delle Mole: i ragazzi guidati da Mister Passabì escono sconfitti dal campo 8-5

Per i pometini a segno Salvatore, Tarantino – doppietta -, Vultaggio e Taurisano.

Il Mister duro con i suoi: “Le vacanze ci hanno fatto male..”

 

 

Una giornata da dimenticare. La sosta natalizia si rivela controproducente per la compagine del Presidente De Angelis che, a dispetto dei buoni propositi della vigilia, esce a mani vuote dal campo del S. Maria delle Mole. Per la squadra, protagonista sin qui di un ottimo campionato, si tratta della seconda sconfitta stagionale che interrompe la striscia di tre vittorie consecutive (S. Giacomo, Selcetta e Selva Candida) registrata nel finale di 2013 ; il passo falso si aggiunge così alla debacle maturata nella gara d’esordio contro la SS Lazio, gara questa terminata 5-3 a favore dei capitolini.

Il match: un primo tempo da incubo, poi una timida reazione – La squadra pometina sbaglia completamente l’approccio mentale all’incontro e dà modo agli avversari di prendere sin dalle prime battute di gioco il pieno controllo delle operazioni. Dopo neanche un quarto d’ora il punteggio è già pesantemente dalla parte dei padroni di casa che conducono per 3-0. Passano i minuti e le cose non migliorano per Taurisano e soci. In rapida successione il S. Maria delle Mole passa altre due volte. Soltanto il gol di Salvatore apre un timido spiraglio per gli ospiti che provano, con grande fatica, a restare in partita. Nella ripresa Mister Passabì si fa sentire ed i frutti in campo si vedono. Pur rimanendo indietro nel punteggio i pometini mettono in campo una buona reazione ed accorciano le distanze con Tarantino e Vultaggio; per evitare qualsiasi pericolo il S. Maria delle Mole, a quel punto, torna a spingere e allunga ad otto il conto delle reti. Nel finale, quando ormai il match aveva poco da dire, ancora Tarantino ed il solito Taurisano rendono meno amaro il passivo portando a 5 il conto delle reti per il team rosso-blu.

Una sconfitta che brucia, ma il Mister non vuole alibi – Queste le parole del tecnico Maurizio Passabì (nella foto) a fine gara: “Le vacanze a quanto pare ci hanno fatto male.. Non riesco a spiegarmi una prestazione così lontana dai  nostri standard, abbiamo giocato davvero male. Forse abbiamo pagato un po’ le dimensioni del campo, più piccolo rispetto al nostro, ma non voglio trovare scuse; potevamo e possiamo fare decisamente meglio, una squadra come la nostra non può permettersi prestazioni del genere”

Il Calendario: Sabato 18 Gennaio arriva la SS Lazio – Nel prossimo week-end il Pomezia Calcio a 5 affronterà in casa la compagine capitolina presumibilmente alle ore 15.00; nel turno successivo, ancora in casa, sarà la volta de La Selcetta. Il Torneo invernale si concluderà quindi  il primo Sabato di Febbraio con la sfida Fiumicino-Pomezia.

Impostazioni privacy