Home » News » Ultime Notizie Sportive » IL POMEZIA CALCIO A 5 (PULCINI 2005) VINCE E CONVINCE: CIAMPINO K.O.

IL POMEZIA CALCIO A 5 (PULCINI 2005) VINCE E CONVINCE: CIAMPINO K.O.

Pubblicato il

Pomezia Calcio a 5 a valanga: la squadra del Presidente De Angelis conquista tutti e tre i tempi del match contro la Città di Ciampino, mettendo a segno addirittura nove reti.

Il Mister: “Abbiamo disputato la classica partita perfetta”

Taurisano fa poker mentre Salvatore si ferma a quota due; gioia anche per Vidiri, Conforti e Papaccio. Per la Città di Ciampino è Turino ad iscriversi a referto per il classico gol della bandiera. All’interno gli highlights del match.

Pomezia, 23 Marzo 2014 – Un autentico monologo. Si rivela troppo forte il Pomezia Calcio a 5 per la Città di Ciampino che cade sotto l’impeto agonistico della squadra di casa senza quasi mai riuscire a replicare. Dopo il turno di riposo della settimana scorsa la formazione del Presidente De Angelis si presenta alla sfida decisa a riscattare il passaggio a vuoto dell’ultimo turno casalingo disputato, dove la squadra era uscita sconfitta dal campo per 3-2 contro la N.S.Maria delle Mole (leggi qui l’articolo); la Città di Ciampino, per contro, forte del successo ottenuto nella quarta giornata contro l’Unipomezia Virtus 1938, arriva al match con il preciso obiettivo di concedere il bis, battendo per la seconda volta consecutiva una squadra di Pomezia. Il match tuttavia, come accennato in apertura, è andato al di là di ogni più rosea aspettativa per il Pomezia Calcio a 5 che ha stravinto l’incontro per 9-1. Tarantino e soci, alla resa dei conti, non hanno sbagliato praticamente nulla riuscendo, sin dalle prime battute, ad ottenere il pieno controllo delle operazioni; dopo essere passata in vantaggio con Salvatore i pometini hanno amministrato il resto dell’incontro, sfruttando al massimo ogni occasione per incrementare il bottino di gol. Pressing alto, precisione nei passaggi ed una grande solidità difensiva – oltre al cinismo sotto porta – sono stati gli elementi vincenti che hanno permesso al Pomezia Calcio a 5, all’apparenza con il minimo sforzo, di ottenere i tre punti e di rilanciare, come logica conseguenza, le proprie ambizioni in Campionato.

La gara: bastano 5′ a Salvatore per sbloccare l’incontro. Nel proseguo del match c’è una sola squadra in campo (clicca qui per vedere il video dell’incontro) – Il Pomezia Calcio a 5, nella quinta giornata del Campionato Pulcini 2005 Fase Primaverile, domina la partita contro la Città di Ciampino realizzando una prestazione ai limiti della perfezione. Nel primo tempo ci pensa il solito Salvatore ad aprire le danze, mentre Conforti e Taurisano, rispettivamente all’undicesimo e dodicesimo giro d’orologio, blindano il match con una rete a testa. Nella ripresa, dopo aver colpito una traversa nel primo minuto di gioco, ancora Taurisano  iscrive il proprio nome a referto sugli sviluppi di un corner; il difensore rosso-blu, per nulla pago della doppietta siglata fino a quel momento, non si ferma e segna di nuovo 60′ secondi più tardi, sfruttando ancora un calcio d’angolo. Poco prima della fine dei secondi 15′ c’è gloria anche per Papaccio che realizza il 6-0 . Nell’ultimo tempo, infine, Salvatore, Vidiri, e ancora lo scatenato Taurisano portano a nove bottino delle reti. Anche per la Città di Ciampino c’è tempo per esultare: Turino, al termine di una pregevole azione personale, mette a segno la classica rete della bandiera.

I prossimi turni – Il Pomezia Calcio a 5 sarà impegnato, nel prossimo weekend (29-30 Marzo), contro la Virtus Albalonga in trasferta. Nel settimo turno arriverà invece la Diana Cynthia mentre, nella giornata seguente, il team pometino affronterà la Juventus Accademy Roma fra le mura amiche. Nell’ultima giornata il Pomezia Calcio a 5 chiuderà la stagione in casa contro l’Albalonga.

Il tabellino dell’incontro

ASD Pomezia Calcio a 5: Vultaggio, Salvatore, Papaccio, Taurisano, Staiano, Conforti, Tarantino, Focolini, Vidiri.

Città di Ciampino: Bartuli, Silvestrini, Brunori, Sarti, Menarelli, Piermattei, Mariani, Turino, Pallotta, Danieli.

Marcatori –  Per il Pomezia Calcio a 5: al 5′, al 3′ del TT. Salvatore; all’11 Conforti; al 12′, al 10′ ST., all’11’ ST. e al 15′ TT. Taurisano; al 13′ ST. Papaccio; al 13′ TT. Vidiri. Per la Città di Ciampino: al 14′ TT. Turino

Parziali: 1T=3-0; 2T=3-0; 3T=3-1

Impostazioni privacy