Home » News » Ultime Notizie Sportive » Il Pomezia SDP ab-batte la capolista Tor di Quinto

Il Pomezia SDP ab-batte la capolista Tor di Quinto

Pubblicato il

Che gara allo Stadio Comunale di Pomezia! Conti illumina i pometini che ab-battono la capolista

POMEZIA SPD: Spina, Picarella (71’ Meroni), Paglia (90′ Benenati), Sales, Giacinti, Rughetti, Tortora M., Conti, Onorati , Tortora F., Bizzaglia (66’ Castrogiovanni). A disp: Pescetelli, Fatta, Fiascarelli, Gianfagna. Allenatori: Bussi-Casteluccio.

TOR DI QUINTO: Neri, Mileto, Scaglietta, Baldazzi, Desideri, Consalvi, Caporali (58’ Volponi), Meledandri (15’ Papa), D’Andrea, Libertini (53’ Acanfora), Gallani (64’ Iacobucci). A disp: Leacche, Galluzzo, Muscuso. Allenatore: Vergari

Marcatori: 4’ Mileto (TDQ), 69’ Conti (POM) 80’ Castrogiovanni (POM)

Ammoniti: D’Andrea (TDQ), Bizzaglia (POM), Tortora F. (POM) , Volponi (TDQ)

Espulsi: Sales (POM) Recupero: 6’st

 

PRIMO TEMPO

Al 4’ minuto Tor di Quinto in vantaggio su corner battuto da Libertini e concretizzato dal colpo di testa di Mileto.             Il Pomezia sembra aver subito il contraccolpo iniziale e non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Neri. Prima sostituzione in casa Tor Di Quinto: esce l’infortunato Meledandri ed entra in campo il numero 13 Papa. Al 19’ occasione per D’Andrea, che dai 20 metri sferra un gran destro, ma Spina si fa trovare pronto e respinge in angolo. Finalmente si sveglia il Pomezia, che al 22’ ha la sua prima occasione con Tortora M. che, all’interno dell’area, cerca di beffare Neri il quale però è attento e si salva in corner. Di nuovo D’Andrea, al 23’ si invola uno contro uno verso Spina che però bravissimo a fermare l’offensiva ospite. Al 32’ clamorosa palla gol per Scaglietta che, dopo un’ottima ripartenza, si fa trovare tutto solo in area piccola contro Spina, ma spreca tutto tirando sul fondo. Palla gol al 34’ per il Pomezia, con Bizzaglia che arriva sul fondo e crossa per Tortora F. che colpisce di testa da ottima posizione ma la palla esce di almeno 3 metri. Al 38’ il Pomezia reclama per un presunto fallo di mano in area di rigore avversaria, da parte di Desideri ma l’arbitro non è della stessa opinione e fa proseguire il gioco. Al 43’ strepitosa rovesciata di D’Andrea in area avversaria, tiro insidioso sul quale Spina non si fa cogliere impreparato. Nell’angolo successivo svetta di testa Caporali, ma è bravissimo ancora una volta Spina a mettere la palla in corner. Il primo tempo termina con il risultato di 0-1 grazie al gol di Mileto, ma la partita resta comunque aperta fin qui a qualunque risultato.

SECONDO TEMPO

La partita ricomincia senza nessun cambio rispetto ai 22 che hanno terminato la prima parte di gara. Subito Tor Di Quinto pericoloso dopo neanche un minuto con il tiro di Gallani che si impatta sul palo. Di nuovo Gallani che tira al limite dell’area ma Spina è strepitoso e salva la propria squadra ancora una volta. Stessa storia sul neo-entrato Acanfora, che sfrutta un errore in fase di giro palla di Rughetti e si invola verso la porta, ma il portiere pometino oggi in grande forma gli dice di no. Al 63’ si rinnova la sfida D’Andrea-Spina, con il portiere pometino che respinge l’ennesima conclusione a rete dal limite dell’area del centravanti ospite. Pareggio improvviso del Pomezia con una perla di Conti il quale beffa dai 20 metri Neri con un pallonetto sul secondo palo. Tor Di Quinto che, dopo aver subito il gol del pareggio, sembra aver perso la tranquillità e la sicurezza nelle proprie giocate e si limita ad uno sterile giro palla nella propria metà campo. Fase della partita concitata e piuttosto tesa, in cui l’arbitro decide di allontanare dalla panchina entrambi gli allenatori. Sorpasso Pomezia, con un’altra perla di Conti, che in questo caso serve un assist al bacio in profondità per Castrogiovanni, l’attaccante pometino grazie anche ad un’ingenuità difensiva, batte Neri è 2-1. Partita sempre più agitata, con il Pomezia che rimane ini 10, espulso Sales. SPINA! Altro miracolo del portiere pometino che salva nuovamente la propria squadra, sugli sviluppi di una punizione avversaria. La partita volge al termine con il Tor Di Quinto che si riversa in avanti senza però riuscire ad agguantare il risultato.

Con la collaborazione di Balducci S.

Impostazioni privacy