Home » News » Ultime Notizie Sportive » Prossime Olimpiadi, quando e dove si terranno i giochi olimpici: il calendario completo con date e città

Prossime Olimpiadi, quando e dove si terranno i giochi olimpici: il calendario completo con date e città

Pubblicato il
Quando ci sono le prossime Olimpiadi e dove

Si sono conclusi da poche ore i Giochi Olimpici di Tokyo, ma già l’attenzione è tutta rivolta alle prossime Olimpiadi con la speranza che l’Italia possa conquistarsi ancora altre medaglie e dominare in diverse discipline. In attesa delle Olimpiadi di Parigi che si terranno nel 2024, dal 2 al 18 agosto, a Pechino nel 2022 prenderà il via la 24° edizione dei Giochi Olimpici Invernali, più precisamente dal 4 al 20 febbraio del prossimo anno. Siete pronti per altre settimane all’insegna dello sport? 

Prossime Olimpiadi Invernali: il calendario 

Tra gli sport, ammessi da poco grazie alla riunione del Congresso della FIS in Grecia, ci sono anche Freestyle (gara a squadre mista di aerials e di big air), snowboardcross a squadre, snowboard alpino psl e parallelo a squadre e telemark sprint parallelo. 

Quando ci saranno le prossime Olimpiadi? 

Le prossime olimpiadi estive si terranno a Parigi nel 2024, dal 2 al 18 agosto. Nel 2026, invece, sarà la volta di Milano Cortina (dal 6 al 22 febbraio) e nel 2028 a Los Angeles (dal 21 luglio al 6 agosto). 

Impostazioni privacy