Home » News » Ultime Notizie Sportive » Roma, Internazionali BNL d’Italia 2016: tutte le news a -83 dal via

Roma, Internazionali BNL d’Italia 2016: tutte le news a -83 dal via

Pubblicato il

83 giorni, 20 ore e una manciata di minuti. Il grande orologio sul sito ufficiale della manifestazione scandisce con precisione e senza sosta il tempo che manca all’inizio degli Internazionali BNL d’Italia 2016, con ‘D-Day’ fissato per il prossimo 4 Maggio 2016. Quando mancano meno di tre mesi dunque all’apertura dei giochi ecco tutte le novità e le news per tutti gli appassionati.

Il Grande Tennis torna a Roma: Internazionali BNL d’Italia 2016, info sui biglietti ed uno sguardo alla scorsa edizione

DATE E BIGLIETTI – L’edizione 2016 degli Internazionali BNL d’Italia prenderà un arco temporale di 12 giorni così ripartiti: dal 4 al 7 maggio, come ormai da tradizione, si svolgeranno i tornei di prequalificazione (intanto il 30 gennaio è partita la lunga marcia di avvicinamento al Foro Italico proprio per partecipare alle pre-qualy) – in contemporanea in quei giorni ci saranno le prime sedute di allenamento dei top-player – mentre l’8 maggio sarà dato il via al tabellone principale (chiusura il 15 maggio). Nota sui biglietti: come di consueto sono previste tre tipologie di biglietti: Centale, Grand Stand Arena e Ground. Come si legge sul sito ufficiale della kermesse, i primi due avranno tagliandi specifici e diversi (l’uno non consente l’accesso all’altro), anche se con essi sarà possibile (per la sessione diurna) seguire le partite in tutti gli altri dodici campi, al pari del ticket “Ground”. Per i prezzi e le disponibilità è possibile seguire il seguente link.

I RISULTATI 2015 – Si riparte dal successo di Djokovic nel maschile – battuto in finale Federer 64 63 – mentre nel femminile si impose la Sharapova in tre set (46,75,61) sulla Navarro. Nel doppio maschile a trionfare fu la coppia Cuevas-Marrero che ebbe la meglio sul tandem Granollers-Lopez (64,75) mentre in quello femminile Babos e Mladenovic sconfissero la coppia Hingis-Mirza (64,63). Per quanto riguarda gli italiani il miglior risultato fu conseguito da Fognini che approdò al terzo turno (qui venne battuto da Berdych in tre set); nel femminile non si andò invece oltre il secondo turno.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy