Home » News » Ultime Notizie Sportive » Roma-Torino: orario, formazioni e dove vedere la partita di Serie A in diretta tv e streaming

Roma-Torino: orario, formazioni e dove vedere la partita di Serie A in diretta tv e streaming

Pubblicato il
CSKA Sofia-Roma

Roma-Torino, dove vedere la partita in tv o in streaming? Oggi, domenica 28 novembre, si gioca la 14ª giornata di campionato di Seria A Tim. La Roma di Mourinho sfida il Torino di Juric, sperando di bissare la vittoria di domenica scorsa e di rimettersi in corsa per l’Europa League. Per quanto riguarda la formazione dei giallorossi, pochi cambi rispetto a quanto si è visto in campo giovedì contro lo Zorya in Conference League, battuto 4-0. 

Roma-Torino, come vedere la partita

Roma-Torino, ecco come vedere la partita. Ricordiamo che la piattaforma di DAZN, disponibile su tutte le piattaforme dagli smartphone, ai PC, alle Console fino alle Smart Tv, si è aggiudicata i diritti per trasmettere tutti gli incontri della Serie A 2021-2022, tra cui Roma-Torino. Bisognerà quindi scaricare l’app dedicata su smart tv di ultima generazione o, in alternativa, collegare la propria tv ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation (4/5), Xbox (One, S, X), oppure a dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. L’alternativa è collegare alla tv il TIMVISION Box. 

  • Partita:  Roma-Torino
  • Data: 28 novembre 2021
  • Orario: 18.00
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming DAZN 

Roma-Torino, statistiche e curiosità

Arbitra il match, Daniele Chiffi. Con il fischietto di Padova, 5 precedenti: 3 vittorie giallorosse, 2 sconfitte ottenute. Prima direzione in una sfida con il Torino.

Ecco 10 curiosità statistiche sul match, che sarà presentato da Sara Assicurazioni. 

Sfida numero 179

Sfida numero 179 contando Massima Divisione e coppe tra Roma e Torino. 73 i successi giallorossi, 48 i pareggi, 57 le affermazioni granata. Restringendo il conteggio ai match in casa, in campionato, il numero si riduce a 78: 50 vittorie della Roma, 13 pareggi, 15 vittorie del Torino.

Media altissima in casa nell’era dei tre punti

Nell’era dei tre punti a vittoria la Roma ha vinto ben 14 delle 17 partite casalinghe contro il Torino in Serie A, a fronte di un pareggio e due sconfitte. Tra le avversarie affrontate più di 15 volte in casa dai giallorossi dal 1994-95 in poi, la squadra granata è quella contro cui i giallorossi hanno la miglior media punti (2.5)

3 precedenti alla quattordicesima

3 precedenti alla giornata numero 14 tra Roma e Torino. Le sfide risalgono al 20 gennaio 1929, al 16 gennaio 1972 e al 10 gennaio 1988. Di seguito il dettaglio delle sfide passate: 1928-29, Torino-Roma 3-0 1971-72, Roma-Torino 3-1; 1987-88, Roma-Torino 1-1.

Pellegrini, 40 occasioni create

Lorenzo Pellegrini è il giocatore che è stato coinvolto in più conclusioni nei cinque grandi campionati europei in corso, 84: 44 tiri e 40 occasioni create. Inoltre, ha preso parte a tre gol nelle ultime quattro sfide contro il Torino in campionato (due gol e un assist), tutte allo stadio Olimpico – contro nessun’altra squadra ha realizzato più reti in Serie A.

 

Impostazioni privacy