Home » News » Ultime Notizie Sportive » S.S. Lazio, al S.Paolo è goleada per i partenopei: Napoli-Lazio finisce 5-0

S.S. Lazio, al S.Paolo è goleada per i partenopei: Napoli-Lazio finisce 5-0

Pubblicato il
Foto: S.S. Lazio

Nel posticipo della quarta giornata di campionato, il Napoli umilia la Lazio 5-0 al termine di un match a senso unico. Per i partenopei doppietta di Higuain, e gol di Allan, Insigne e Gabbiadini. Gli azzurri vendicano così la sconfitta nell’ultima giornata dello scorso campionato e la mancata qualificazione ai preliminari di Champions League.

Sarri schiera un 4-3-3 e rispetto alla gara con i belgi, nel tridente offensivo sostituisce soltanto Mertens con Insigne. Pioli invece schiera un 3-4-1-2 e manda inizialmente in panchina sia Anderson che Milinkovic-Savic.

In avvio partita è il Napoli ad attaccare. Il fronte offensivo è contrassegnato da un forcing continuo di azioni che portano il Napoli a schiacciare la Lazio nella loro metà campo e a chiudere il primo tempo con due reti di vantaggio. La prima rete arriva al 14′ grazie a Higuain che con un destro dal limite porta in vantaggio la squadra partenopea. Il raddoppio arriva a dieci minuti dal termine, Insigne vede l’inserimento di Allan che non perdona e infila la palla alle spalle di Marchetti. Unica azione da gol per gli uomini di Pioli si registra con Onazi che con un tiro manda la palla alta sopra la traversa.

In evidente difficoltà Pioli nella ripresa cambia la formazione iniziale. Entrano Milinkovic-Savic ed Anderson al posto di Mauri e Lulic.
Il risultato però non cambia, anzi peggiora. Dopo appena due minuti Insigne trova il terzo gol per il Napoli. Il resto della gara è in discesa per il Napoli che trova ancora la via del gol con Higuain (doppietta) e Gabbiadini.

Con la disfatta del S.Paolo, che segue il 4-0 di Verona contro il Chievo e il 3-0 di Leverkusen, la squadra biancoceleste colleziona in tre trasferte giocate altrettante sconfitte con al passivo ben 12 reti subite e zero fatte.

“Non siamo soddisfatti delle nostre prestazioni e dobbiamo chiederci perché non riusciamo a essere costanti”, ha detto il tecnico biancoceleste dopo il pesante 5-0 subito al San Paolo dal Napoli in conferenza stampa.

“11 indegni”, “Lotito verme romanista”, “O palla o gamba, 11 vermi”, sono le scritte che i tifosi hanno lasciato sui muri o sulla strada che porta al centro sportivo di Formello.

NAPOLI-LAZIO 5-0
Marcatori: 14′ Higuain (N), 35′ Allan (N), 48′ Insigne (N), 59′ Higuain (N), 79’Gabbiadini (N)

NAPOLI (4-3-3) : Reina; Elsaid, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (60′ Lopez); Insigne (74′ El Kaddouri), Higuain (65′ Gabbiadini), Callejon. A disp. Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Valdifiori, Maggio, Mertenz, Chiriches, Chalobah.
All. Sarri.

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Onazi, Lulic (46′ Felipe Anderson); Mauri (46′ Milinkovic-Savic); Keita, Matri (74′ Djordjevic). A disp. Berisha, Guerrieri, Konko, Gentiletti, Patric, Braafheid, Cataldi, Oikonomidis, Kishna.
All. Pioli.

ARBITRO: Damato (sez. Barletta). ASS.: Manganelli-Meli. IV: Costanza. ADD.: Irrati-Candussio.

NOTE. Ammoniti: 19′ Lulic (L), 56′ Mauricio (L).
Recupero: 2′ st.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy