Home » News » Ultime Notizie Sportive » S.S. Lazio, Matri show condanna i friulani : Lazio-Udinese 2-0

S.S. Lazio, Matri show condanna i friulani : Lazio-Udinese 2-0

Pubblicato il
Foto: www.sslazio.it

Dopo la pesante sconfitta di Verona contro il Chievo la Lazio ritrova la vittoria battendo l’Udinese per 2-0 all’Olimpico grazie ad una performance del neo acquisto Alessandro Matri che all’esordio con la Lazio si scatena segnando due gol regalando così alla squadra di Pioli la seconda vittoria in campionato. Attaccante biancoceleste a parte, la Lazio è apparsa comunque poco ispirata, priva di idee e inconsistente almeno per un tempo. Nel secondo tempo, invece, la svolta alla partita con l’ingresso di Matri e Felipe Anderson per gli spenti Candreva e Lulic. In soli otto minuti portano in vantaggio la Lazio: cross del brasiliano dalla sinistra e stoccata a pochi passi dalla porta dell’attaccante, che non dà scampo a Karnezis. La doppietta arriva dopo soli unidici minuti con un gran tiro sinistro molto preciso. Con la rete del 2-0 e risultato acquisito la partita si volge al termine. Nonostante la pioggia e la prova poco consistente, la Lazio porta a casa una vittoria importante e sei punti in classifica in campionato.

“Dobbiamo guardare avanti perché se guardiamo indietro ci facciamo solo del male. Abbiamo tanto da dire in questo campionato e stasera la squadra ha giocato con carattere e determinazione. Abbiamo affrontato un avversario forte e vinto meritatamente” commenta Pioli al termine della gara.

Intervistato da ‘Premium’, Pioli applaude l’assoluto protagonista della serata: “Matri si è fatto trovare pronto in un momento in cui mancavano giocatori in attacco. Ma non vogliamo giustificazioni e abbiamo tutte le possibilità per dimostrare anche quest’anno di avere una squadra competitiva. Abbiamo disputato la gara che dovevamo. L’Udinese ci aspettava dietro la linea del pallone e non era semplice”.

Quindi il tecnico biancoceleste sottolinea: “Ci sono momenti in cui è giusto affidarsi a chi già conoscere momenti del genere e altri in cui ci si può affidare ai più giovani. Oggi ho visto i giusti atteggiamenti in campo, poi è chiaro che le gare vengono decise dagli episodi. L’importante è restare sempre in partita per tutti i 95 minuti”.

LAZIO-UDINESE 2-0
Marcatori: 64′ Matri (L), 73′ Matri (L)

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo; Lulic (56′ Felipe Anderson), Candreva (56′ Matri), Mauri (83′ Milinkovic-Savic); Keita.

A disp. Berisha, Guerrieri, Konko, Gentiletti, Braafheid, Morrison, Onazi, Oikonomidis, Kishna. All. Pioli.

Udinese (3-5-2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Kone (78′ Aguirre), Iturra, Fernandes (56′ Badu), Adnan; Zapata, Thereau (71′ Di Natale).

A disp. Romo, Wague, Heurtaux, Felipe, Domizzi, Insua, Pasquale, Merkel, Marquinho. All. Colantuono.

ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo).ASS.: Fiorito-La Rocca. IV: Carbone. ADD.: Giacomelli-Pezzuto.

NOTE. Ammoniti: 92′ Iturra (U)
Recupero: 2′ pt; 3 st.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy