Home » News » Ultime Notizie Sportive » Salto triplo alle Olimpiadi, oggi 30 luglio la gara di Dariya Derkach: orario e dove guardare la diretta tv e streaming

Salto triplo alle Olimpiadi, oggi 30 luglio la gara di Dariya Derkach: orario e dove guardare la diretta tv e streaming

Pubblicato il
olimpiadi 2022

E’ tutto pronto: Dariya Derkach l’atleta italiana, è pronta a scendere in campo e gareggiare per il salto triplo alle Olimpiadi di Tokyo. La sua ‘performance’ si potrà seguire oggi, venerdì 30 luglio, alle 12 con Nadia Battocletti che gareggerà per le qualificazioni. L’atleta è una giovane ragazza classe 1993. Fa parte del Gruppo Sportivo Areonautica Militare. 

Salto triplo Olimpiadi Tokyo: chi è Dariya Derkach 

Dariya Derkach è nata a Vinnycja (Ucraina) il 27 marzo 1993 ma si è trasferita con la famiglia, in Italia, nel 2002 in Campania, nel comune di Pagani. La madre Oksana fu triplista di discreto valore e il padre allenatore era specializzato nelle prove multiple. 

A causa della legislazione Dariya non ha potuto gareggiare con la maglia azzurra fino al 2013 e fino ad allora non ha mai voluto tesserarsi per altre nazionali: come quelle per la Spagna e del Qatar. In ben 9 anni ha collezionato 23 titoli italiani suddivisi tra salto in lungo, salto triplo e prove multiple. 
Ha vinto il suo primo titolo italiano giovanile nel 2007 da allora di giovani ne ha vinti 26 (10 promesse, 7 juniores e altrettanti allieve e 2 cadette) oltre ai 9 titoli italiani assoluti (4 Outdoor e 5 indoor). 

Atletica leggera Olimpiadi Tokyo 2021, Dariya Derkach nel Salto triplo: orario e dove seguirla 

Sarà possibile seguire l’atletica leggera 2021 con la gara di Dariya Derkach alle ore 12.05. Le gare più importanti saranno trasmesse in diretta tv su Rai 2. Diretta streaming, invece, per gli abbonati su Discovery+ ed Eurosport Player, ma anche su DAZN.

Impostazioni privacy