Home » News » Ultime Notizie Sportive » Sapevi che le tue scarpe da corsa potrebbero aiutare un atleta Keniano a vincere le prossime Olimpiadi?

Sapevi che le tue scarpe da corsa potrebbero aiutare un atleta Keniano a vincere le prossime Olimpiadi?

Pubblicato il

L’associazione sportiva Virtus Basket Aprilia è lieta e pronta a rinnovare la cooperazione per l’ambizioso progetto “Used running shoes for Kenya”: un’idea nata circa due anni fa dalla collaborazione tra Rec. Films e la running crew romana Eternal Eagles che insieme hanno dato vita a un sogno regalando una speranza ai giovani kenioti.

L’impegno congiunto è quello di raccogliere scarpe da corsa di seconda mano in buono stato, lavate e per chi lo volesse è possibile applicare un cartellino con il proprio nome e cognome, email oppure l’associazione di appartenenza. La raccolta delle scarpe è destinata ai giovani atleti della scuola ST. Patrick’s High School Iten dei missionari di San Patrizio di Iten: un istituto famoso per aver formato decine di atleti, vinto decine di medaglie d’oro e distrutto decine di record mondiali, grazie al suo innovativo programma di atletica. L’obiettivo è quello di creare qualcosa che duri nel tempo anche quando la raccolta sarà terminata.

La Virtus Bk Aprilia quindi contribuirà attivamente a questa iniziativa, raccogliendo presso la segreteria del PalaRespighi (pallone tensostatico di via Respighi) le scarpe donate dai propri iscritti oppure da tutti coloro che decidono di partecipare.

Il tempo non ci aiuta, la raccolta delle scarpe dovrà avvenire entro e non oltre Lunedì 15 Aprile 2019. Porta le tue scarpe, rendi felice un ragazzo/a del Kenya, aiutalo a coltivare il suo sogno da campione.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.inyourshoes.eu oppure su Facebook al link https://www.facebook.com/events/145856052777442

Melania Orazi

Impostazioni privacy