Home » News » Ultime Notizie Sportive » Serie A: La Lazio sfida il Crotone per ritrovare vittoria e solidità

Serie A: La Lazio sfida il Crotone per ritrovare vittoria e solidità

Pubblicato il

Dopo la sosta dovuta alle nazionali, questo fine settimana torna in scena la Serie A. Ad affrontarsi allo Stadio Enzo Scida, sabato 21 novembre, saranno Crotone e Lazio.  Dopo aver conquistato rocambolescamente un pari con la Juventus e addirittura la vittoria con il Torino nelle ultime due giornate di campionato, gli uomini di Filippo Inzaghi si presentano all’appuntamento con assenze pesanti. Sarà ancora una volta Pepe Reina a sostituire Thomas Strakosha, mentre Caicedo si candida alla maglia di titolare se Immobile non avrà il via libera dall’ennesimo tampone effettuato per via della sua positività al Covid-19. Mancherà inoltre con tutta probabilità anche Luis Alberto, multato dalla società (e quasi certamente relegato in panchina) per via della polemica sull’acquisto dell’aereo della squadra. 

I biancocelesti, assenze o meno, giocano con il neopromosso Crotone e devono assolutamente vincere il match, cercando peraltro di non subire reti. Il Crotone, ultimo in classifica senza aver ancora vinto una gara in campionato, “vanta” attualmente il peggior attacco della Serie A e la Lazio ha bisogno assoluto di ritrovare quella solidità difensiva che ha caratterizzato la sua scorsa stagione. Nessun clean sheet fin qui per la Lazio, eccezion fatta per il match inaugurale disputato alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Il Crotone arriva all’appuntamento con le peggiori statistiche possibili, ma gli uomini guidati da Giovanni Stroppa hanno avuto modo di rifiatare in queste due settimane e di preparare al meglio il match. La Lazio non può permettersi di sottovalutare un’avversaria che, malgrado l’ultima posizione in classifica, ha strappato un pareggio in casa alla Juventus e ha perso solo di misura con Atalanta e Milan. I calabresi, peraltro, hanno un attacco certamente non troppo prolifico, ma sono riusciti 5 volte su 6 in questo campionato a siglare almeno una rete. 

Non sarà dunque una semplice passeggiata quella degli uomini di Inzaghi, attualmente noni in classifica a meno 2 punti dalla zona Europa e a meno 6 dalla vetta. I biancocelesti – che hanno la legittima ambizione di giocare la Champions League anche nella prossima stagione – non possono continuare a mostrare le fragilità fin qui viste, così come non possono sperare di potersi sempre aggrappare ai gol siglati a recupero scaduto. Serve una vittoria convincente contro un avversario generoso e certamente determinato, ma la cui rosa non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella della Lazio. 

Le statistiche relative agli scontri diretti, tuttavia, lanciano un ulteriore monito a Mr. Inzaghi. La squadra capitolina ha sempre sofferto particolarmente il Crotone, perdendo per 3-1 il 28 maggio del 2017 e pareggiando 2-2 l’anno successivo, risultato che costò alla Lazio la qualificazione in Champions League. Insomma, sono molte le incognite di questa gara, ma altrettanto chiari gli obiettivi delle due squadre. Per la Lazio, vincere e convincere. Per il Crotone, giocare al massimo e strappare almeno un pareggio. L’esito non è scontato e sono molti gli aspetti da considerare, anche se i maggiori bookmaker sembrerebbero propendere per un successo biancoceleste. Snai, la cui recensione gratuita è disponibile su www.wincomparator.com, banca il successo della Lazio a 1.70, mentre considera meno scontata una vittoria del Crotone, quotata a 4.50. 

La squadra di Inzaghi deve ripartire con un successo se non vuole perdere troppo terreno rispetto ai posti che contano in classifica. Per ora la zona Champions dista solo tre punti, esattamente come quelli in palio nella sfida contro il Crotone.

Impostazioni privacy