Home » News » Ultime Notizie Sportive » Serie A, la Roma travolge la Spal: a Ferrara è 3-0 per i giallorossi

Serie A, la Roma travolge la Spal: a Ferrara è 3-0 per i giallorossi

Pubblicato il

E’ stato un ottimo test in vista della sfida di martedì ad Anfield Road contro il Liverpool, ma anche un chiaro segnale alla Lazio: la Roma non vuole mollare il terzo posto in classifica. E mantiene il suo proposito, in attesa delle partite di domani, rifilando un sonoro 3-0 alla Spal, nonostante le assenze studiate a tavolino dal mister Di Francesco, che ha preferito tenere a riposo ben 5 titolari: Kolarov, Florenzi, Jesus, De Rossi e Dzeko.

La partita non inizia con il piede giusto: troppi gli errori dei giallorossi, che passano in vantaggio solo grazie all’autorete di Vicari.

Il primo tempo si chiude 1-0, ma la Roma torna in campo dopo l’intervallo ben decisa a far funzionare il turnover, che trova la quadra con il cambio di tattica da parte di Di Francesco, che passa al 4-3-2-1.
Al 7′ del secondo tempo uno splendido destro di Nainggolan beffa Meret e sigla il 2-0.
Passano appena 5 minuti e finalmente arriva il primo gol in campionato di Schick: su cross di Pellegrini, colpisce di testa con precisione millimetrica e infila in rete.

La superiorità tattica si fa sentire e la Roma resta in zona d’attacco per quasi tutto il secondo tempo.

Il match si chiude sul punteggio di di 0-3, con i giallorossi che staccano momentaneamente la Lazio di 3 punti e l’Inter di 4, in attesa degli incontri di domani.

(foto officina As Roma)

Impostazioni privacy