Home » News » Ultime Notizie Sportive » Simone Biles: chi è, età, carriera, ritiro, Instagram, infanzia, finale trave alle Olimpiadi di Tokyo oggi 3 agosto

Simone Biles: chi è, età, carriera, ritiro, Instagram, infanzia, finale trave alle Olimpiadi di Tokyo oggi 3 agosto

Pubblicato il
Simon Biles finale trave Olimpiadi Tokyo

Simone Biles, la ginnastica americana, dopo il ritiro dalle Olimpiadi e l’attenzione puntata sulla salute degli atleti, è pronta a scendere di nuovo in campo per la finale alla trave. La gara a Tokyo è in programma oggi, martedì 3 agosto, alle 10.50. Ma chi è la statunitense che tanto ha fatto parlare di sé negli ultimi giorni? Conosciamola meglio!

Simone Biles: chi è, età, carriera, ritiro, Olimpiadi Tokyo 

Simone Biles è nata a Columbus il 14 marzo del 1997 ed è una ginnasta statunitense, campionessa olimpica ai giochi di Rio 2016 e cinque volte campionessa del mondo all-around. E’, tra le tante cose, la prima ginnasta nella storia ad aver vinto cinque titoli mondiali nel concorso individuale e la prima a vincerne tra di seguito. 

L’atleta vive a Spring, in Texas, e si allena nel World Champions Centre, una palestra fondata da lei stessa con la sua famiglia e l’ex allenatrice Aimee Boorman. 

Simone Biles: il ritiro dalle Olimpiadi di Tokyo

Il 27 luglio scorso Simone Biles, dopo aver eseguito il salto al volteggio, ha deciso di ritirarsi dalla finale a squadre femminile dei giochi olimpici di Tokyo. Il motivo? Il desiderio di concentrarsi sulla propria salute mentale. Ieri, invece, la conferma: la ginnasta partecipare alla finale alla trave! 

Simone Biles: Instagram

Molto seguita su Instagram. Con il suo account @simonebiles vanta oltre 6 milioni di followers. 

Impostazioni privacy