Home » News » Ultime Notizie Sportive » Top Volley Latina, Alen Sketè il nuovo schiacciatore

Top Volley Latina, Alen Sketè il nuovo schiacciatore

Pubblicato il

Lo sloveno Alen Sket è il nuovo schiacciatore della Top Volley Latina. Il ventottenne di Laporje si è già messo in evidenza nel nostro campionato con le maglie di Modena e Molfetta. È un pilastro della nazionale slovena allenata da Andrea Giani, si è qualificato all’Europeo ed ora sta disputando l’European League. Una pedina importante per lo scacchiere di Camillo Placì che giorno dopo giorno di sta componendo.

Ha iniziato a giocare nello Svit (a 15 anni è già nella rosa per la Coppa Cev) per poi passare la Maribor nel 2006-07, dopo un biennio e la partecipazione alle competizioni europee, si trasferisce nell’Ach Volley per disputare la Champions League. Nei cinque anni trascorsi tra Bled e Lubiana vince cinque scudetti, cinque Coppe di Slovenia e tre campionati centro europei oltre al quarto posto in Champions (2009-10 superata in semifinale da Trento) e il terzo in Coppa Cev (2011-12). Arriva in Italia nel 2013-14 con Casa Modena e la successiva annata è all’Exprivia Molfetta. È in nazionale dal 2007 dove ha vinto due bronzi all’European League nel 2011 e 2014.

Candido Grande: «abbiamo preso un giocatore di qualità, che da quando ha cambiando ruolo, da opposto a schiacciatore, sta facendo degli ottimi campionati l’ultimo a Molfetta. È stata una nostra prima scelta e siamo contenti di averlo portato a Latina. Stiamo cercando di recuperare il tempo perso lavorando giorno e notte nella speranza di chiudere il prima possibile le trattative, anche perché la chiusura è imminente, il 22 luglio».

Impostazioni privacy