Home » News » Ultime Notizie Sportive » Top Volley Latina, iniziata la seconda settimana di preparazione

Top Volley Latina, iniziata la seconda settimana di preparazione

Pubblicato il
Foto: www.top-volley.it

La Top Volley Latina informa che la squadra, dopo la giornata di riposo domenicale, è tornata a lavorare sodo in palestra. C’è da recuperare in fretta la condizione non tralasciando la tecnica. Si prosegue quindi sul potenziamento in sala pesi, “TRX” presso il Palafitnes, “Metabolico” al Palabeach” e in Piscina con i preparatori atletici Glauco Ranocchi e Nicolangelo Antonicelli, mentre per la parte tecnica si utilizza il PalaBianchini. Tutto intervallato da periodici test medici coordinate da Amedeo Verri insieme all’ortopedico Gianluca Martini, al cardiologo Damiano Coletta, al podologo Alessandro Russo, all’osteopata Giacinta Milita e ai fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa.

Senza il tecnico Cammillo Placì, che si è aggregato alla nazionale della Serbia per preparare l’Europeo, sono Marco Franchi e Martin Blanco Costa con lo scout man Maurizio Cibba a guidare la parte tecnica. A disposizione 10 atleti: i palleggiatori Dante Boninfante e Davis Krumins; gli opposti Nikolay Pavlov e Simon Hirsch; i centrali Andrea Rossi e Andrea Mattei; gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Daniele Tailli e Paul Ferenciac; il libero Roberto Romiti. Mancano all’appello impegnati nelle rispettive nazionali in preparazione dell’Europeo, lo schiacciatore sloveno Alen Sket e il centrale bulgaro Viktor Yosifov.

Marco Franchi: “Siamo alla seconda settimana e ancora sono allenamenti con la grossa presenza tecnica, con un ritmo non altissimo. È un periodo di lavoro fondamentale, non abbiamo ancora iniziato a saltare, dove si predilige la qualità. Quindi è normale che in questo momento si vede un po’ di stanchezza. L’intensità degli allenamenti porta a evidenziare questi fattori. Stiamo cercando di capire i vari livelli adattati ai singoli. Con Martin dobbiamo portare avanti il lavoro fino all’arrivo di Camillo che sarà a ridosso del campionato. Siamo all’inizio ci dobbiamo conoscere, ma siamo molto ottimisti perché abbiamo giocatori d’esperienza e di qualità”.

Intervista visibile al link: http://youtu.be/bKY8gdXzeHo

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy