Home » News » Ultime Notizie Sportive » TORNEO “BENVENUTI AL SUD” – 2a Ed.: POMEZIA CALCIO A 5 IN TRIONFO A SORRENTO

TORNEO “BENVENUTI AL SUD” – 2a Ed.: POMEZIA CALCIO A 5 IN TRIONFO A SORRENTO

Pubblicato il
La squadra dei 2004

La squadra dei Pulcini 2004 si aggiudica la finale (5-1) contro il team Meta di Sorrento e porta a casa il trofeo di categoria. L’altra compagine iscritta (2005) si ferma al girone eliminatorio, chiudendo al terzo posto dietro Cretarossa Nettuno e U.S. Meta.

La squadra dei 2004
La squadra dei 2004 allenata dalla coppia Passabì-Formicola

Sorrento, 19 Maggio 2013 – Un grande successo per il Pomezia Calcio a 5 ma non solo. Il calcio giovanile del nostro territorio torna a far parlare di sé nel migliore dei modi, ottenendo un altro prestigioso riconoscimento al di fuori dei confini regionali; appena due mesi fa, solo per citare un esempio, avevamo raccontato, all’interno di questi spazi, la bellissima avventura vissuta dai giovani atleti della Selva dei Pini nel torneo “Alpi Apuane” e , oggi, all’indomani della vittoria di un’altra società del territorio nella finale della rassegna sportiva “Benvenuti al Sud” , siamo ben contenti di dover “rimetter mano alla tastiera”. I Pulcini 2004 della storica società pometina hanno infatti letteralmente dominato la manifestazione – tenutasi nel Comune di Meta (Sorrento) nei giorni dal 17 al 19 Maggio – nella categoria di riferimento, superando prima il girone di qualificazione a punteggio pieno, per poi conquistare con un solido 5-1 in rimonta la finalissima di categoria (guarda il video degli ultimi minuti di gara e l’esultanza per la vittoria). Meno fortuna, sempre per rimanere nella cronaca della manifestazione, hanno invece avuto i più piccoli, 2005, i quali si sono fermati al terzo posto con uno score di un successo e due sconfitte. Al di là del risultato sportivo comunque, tutti i bambini hanno avuto l’opportunità di vivere una bellissima esperienza , frutto dell’impegno e dell’esperienza dell’associazione culturale Sud Eventi che ancora una volta è riuscita a regalare a tutti i partecipanti tre giorni intensi fatti di sport, relax e soprattutto tanto divertimento; insomma il giusto mix di ingredienti per chiudere al meglio la stagione sportiva e godersi un primo assaggio d’estate.

I risultati: Pulcini 2004 a punteggio pieno nel girone; i 2005 si consolano nell’ultima sfida – Nessun problema per la squadra più grande iscritta al torneo: la compagine guidata da Mister Passabì infatti ha vinto le tre sfide del raggruppamento assicurandosi così l’accesso alla finale. Questi i risultati del girone B: Pomezia-A.Piano 4-1, Massa-Casali D’Equa 2-4, Massa-Pomezia 1-6, C.D’Equa-A.Piano 1-0, Massa-A.Piano 3-5, C.D’Equa-Pomezia 2-5. Finale: Pomezia-Meta (vincitrice del raggruppamento A) 5-1. I Pulcini 2005 invece, hanno chiuso il girone A di categoria al terzo posto con una sola vittoria nei tre match disputati. Di seguito il riepilogo di quanto accaduto: Cretarossa Nettuno-A.Piano 5-3. Pomezia-Meta 3-4, Nettuno-Meta 3-2, A.Piano Pomezia 0-4, Meta-A.Piano 2-1, Pomezia-Nettuno 2-3.

La rosa delle squadre – Per il Pomezia, 2004 in campo con Roberto, Zotti, Vultaggio N., Bidoli M., Lizza, Croci, Taurisano, Rocco, Vidiri. Questo invece l’elenco della compagine 2005: Vultaggio M., Taurisano, Vidiri N., Salvatore, Tarantino, Bidoli S., Passabì, Papaccio.

Luca Mugnaioli

Impostazioni privacy