Home » News » Ultime Notizie Sportive » TROFEO LAMBORGHINI, PILOTA DI ARDEA VINCE A MARSIGLIA

TROFEO LAMBORGHINI, PILOTA DI ARDEA VINCE A MARSIGLIA

Pubblicato il

Giunto alla sua terza tappa, il Trofeo Lamborghini ha visto il trionfo in entrambe le gare del giovane Andrea Amici. Dopo Monza e Silverstone, a fare da scenario il circuito del Paul Ricard, nei pressi di Marsiglia.

Una due giorni intensa, con un caldo torrido che non ha però intaccato la voglia di vincere del giovane rutulo dell’Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., protagonista di una performance stratosferica e forse oltre tutte le aspettative, come lo stesso Amici ha ammesso. “Sono soddisfatto, abbiamo lavorato bene tutto il weekend. E nonostante non avessimo una macchina al massimo della prestazione, siamo riusciti a tenere un buon passo”.

In gara1 adare filo da torcere al poleman numero 54 lo svizzero Adrian Zaugg , assente poi nella tornata successiva a causa dei forti dolori al collo. A mantenere alta la tensione ci ha pensato però l’altro svizzero, Cedric Leimer: le due vetture di testa sono rimaste infatti vicine per tutta la prima parte della corsa. Punto cruciale della gara il pit stop, dove Amici è riuscito a consolidare il gap di oltre 20 secondi sull’inseguitore, diventato nel frattempo il francese Dimitri Enjalbert. Un margine che però, giro dopo giro, è andato assottigliandosi, creando al campione laziale non poche preoccupazioni. “ Enjalbert aveva un passo molto più veloce del mio, tutto il margine che ero riuscito a guadagnare ho dovuto gestirlo nel migliore dei modi, ma soprattutto ho dovuto continuare a spingere anche negli ultimi giri, altrimenti mi avrebbe passato sicuramente”.

Il pilota della Touring Auto 2000 S.R.L. ha dato il massimo ed è quasi riuscito a prendere la vettura della Autocarrozzeria Imperiale S.R.L. Nonostante potesse vedere i fari dell’avversario lampeggiare nei suoi specchietti, però, Amici non ha ceduto alla pressione e ha tagliato il traguardo in prima posizione, cogliendo la seconda vittoria del weekend e portando a casa anche il successo assoluto di Classe AM.

La classifica ora vede Amici al terzo posto con 55 punti, solo12 inmeno rispetto alla prima posizione, occupata dallo svizzero Leimar. Cauto nell’esporsi, il campioncino rutulo non nasconde però ambizioni più grandi: “Le prossime sfide saranno molto combattute, i miei avversari sono molto forti e hanno recuperato il vantaggio che avevo sulle loro macchine già nella gara 2. Ma io punto a fare sempre più punti e, perchè no,  a vincere il campionato”.

Impostazioni privacy