Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, acquistato Daniele Corvia dal Brescia

U.S. Latina, acquistato Daniele Corvia dal Brescia

Pubblicato il

L’Us Latina Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Corvia. L’attaccante romano, classe ’84, è diventato nerazzurro con un contratto triennale.

Nel capoluogo pontino arriva una punta di categoria reduce da tre stagioni passate con la maglia del Brescia, in carriera per lui anche Lecce, Empoli, Siena, Ternana e Roma.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, Daniele Corvia debutta in Serie A il 31 gennaio 2004 in Brescia-Roma 1-0. Con la squadra capitolina gioca anche in Coppa UEFA e Champions League. Nel 2005 passa in compartecipazione alla Ternana, dove rimane un anno prima di trasferirsi al Siena a titolo definitivo. Nel calciomercato invernale del 2008 si trasferisce al Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione, scegliendo di scendere in Serie B pur di giocare con continuità. Il 16 febbraio 2008, in occasione della gara casalinga del Lecce con l’Avellino, realizza la sua prima rete con la maglia giallorossa. Il Lecce non esercita poi il diritto di riscatto sulla comproprietà del giocatore, che torna al Siena e il 16 agosto 2008 è ceduto in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione all’Empoli. Nell’agosto 2009 torna al Lecce a titolo definitivo. Con i giallorossi conquista la promozione in Serie A nel maggio 2010, segnando 17 gol in campionato, e la salvezza nel massimo campionato la stagione seguente, in cui mette a segno invece 6 gol. Il 10 settembre 2012 viene acquistato dal Brescia in prestito con diritto di riscatto. Il 10 settembre 2012 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Brescia grazie alla proroga di 10 giorni concessa al Lecce dalla Lega Calcio per le squadre coinvolte nel calcioscommesse. Il 19 giugno 2013 viene ufficializzato l’esercizio del diritto di riscatto da parte della società bresciana, il giocatore diventa quindi a titolo definitivo del Brescia. Il 2 aprile 2015 realizza la sua prima tripletta nella partita vinta in rimonta 3-2 ai danni del Pescara Calcio. Nella sua ultima stagione con il Brescia, in serie B, ha collezionato 28 presenze segnando 11 reti e due assist.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy