Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, buona la prima al Francioni: Latina-Vicenza 3-1

U.S. Latina, buona la prima al Francioni: Latina-Vicenza 3-1

Pubblicato il
foto//paola.libralato

Nerazzurri a segno nella prima al Francioni
Il Latina supera il Vicenza in amichevole: gol di Jefferson, Roberti e Talamo.

Clima decisamente amichevole al Francioni, nel primo quarto d’ora, tra Latina e Vicenza, nella gara che inaugura la stagione dei nerazzurri davanti al proprio pubblico. La prima parata di un portiere arriva al 15’, è di Marcone: il numero 1 ospite blocca il destro di Corvia. Sul versante opposto, 16’, colpo di testa alto di Raicevic. Al 18’ vantaggio nerazzurro: preciso cross dalla destra di Valiani e incornata vincente di Jefferson. Il primo tempo si chiude con il Latina avanti 1-0.

La ripresa parte con il pareggio ospite: al 4’ Gagliardini con un violento destro firma l’1-1. Al 9’ Latina vicino al nuovo vantaggio: cross di Scaglia, Talamo di testa centra la traversa. Un minuto dopo gol annullato a Roberti per un fuorigioco molto dubbio. Col passare dei minuti i due tecnici si giocano molti dei cambi a disposizione, mutando il volto delle proprie squadre. Al 35’ il Latina torna in vantaggio con Roberti: l’attaccante supera Marcone con un preciso colpo di testa (cross dalla destra di Bruscagin). Al 37’ arriva la terza rete nerazzurra, a firmarla è Talamo con una violenta rasoiata di destro (assist di Calderoni). L’amichevole del Francioni termina 3-1 per il Latina.

“Esordire al Francioni con un gol sotto la Curva per me è stata una grande soddisfazione, davvero emozionante” ha dichiarato Fabrizio Roberti in conferenza stampa. “Sto cercando di giocarmi le mie carte dopo la grande opportunità che mi è stata data dalla società, accetterò qualsiasi decisione sul mio futuro che prenderà la proprietà; per adesso – ha concluso Roberti – mi alleno con continuità cercando di apprendere il più possibile da tutti i grandi giocatori che ci sono in questa squadra”.

“Sono contento del risultato, ci voleva” ha dichiarato Mark Iuliano in conferenza stampa. “Queste amichevoli servono per capire quali siano i problemi, dove migliorare e intervenire. Venivamo da carichi di lavoro pesanti, siamo un cantiere in costruzione. Oggi i ragazzi hanno tenuto di più rispetto alle altre gare gare, hanno più minutaggio e ci stiamo avvicinando verso quello che vogliamo costruire ed ottenere. Le partite disputate finora mi hanno dato molte indicazioni. Facciamo allenamenti massacranti, i ragazzi stanno andando bene sotto il piano del gioco, non era facile con le gambe imballate. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora. Dispiace per lo stadio con la Gradinata chiusa – ha concluso Iuliano – E’ molto triste, il Latina si merita di giocare in uno stadio pieno e completo. Speriamo che ce lo restituiscano al più presto”.

LATINA-VICENZA 3-1
Marcatori: 18’ Jefferson, 4’ st Gagliardini, 35’ st Roberti, 37’ st Talamo

Latina: Di Gennaro, Regoli (23’ st Celli), Bruscagin, Esposito, Calderoni (40’ st Maciucca), Valiani (23’ st Crimi), Olivera (15’ st Ammari), Scaglia (33’ st Shahinas), Minala (30’ st Criscuolo), Jefferson (7’ st Roberti), Corvia (1’ st Talamo). A disp.: Farelli, Sottoriva, Nelson, Salifu, Ricciardi. All.: Iuliano

Vicenza: Marcone, Sampirisi, Brighenti (15’ st El-Hasni Ovalid), Mantovani (15’ st Magri), D’Elia (15’ st Pinato), Gagliardini (25’ st Cecconello), Pazienza (15’ st Corticchia), Sbrissa, Vita (15’ st Spiridonovic), Raicevic (1’ st Giacomelli), Gatto (25’ st Vorobjous). A disp.: Belogravic, Gora. All.: Marino

Arbitro: Mariani di Aprilia. Assistenti: Pegorin e Marrazzo di Aprilia

Spettatori paganti: 1067. Incasso: 11990 euro

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy