Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, conferenza stampa nei nuovi acquisti Jefferson e Minala

U.S. Latina, conferenza stampa nei nuovi acquisti Jefferson e Minala

Pubblicato il

Lunedì alle ore 12 nella sala blu del Park Hotel di Latina c’è stata la conferenza stampa dei nuovi acquisti nerazzurri Andrade Siqueira Jefferson e Joseph Minala.

“La scelta di venire a Latina, dopo aver parlato con la Lazio, è quella che mi ha subito stimolato di più” ha dichiarato Joseph Minala ad inizio conferenza. “Arrivo qui per disputare una stagione da protagonista Sono a Latina, è importante quello che sto facendo e che farò qui, per il futuro. Il mio cartellino è della Lazio, ma in questo momento non voglio pensare ad altro. Voglio fare bene il ritiro e prepararmi al meglio, sono contento perché questa società mi ha già fatto capire, parlando con i compagni e con le vecchie conoscenze, che si tratta di una famiglia. Ho parlato anche con mister Iuliano durante la fase della trattativa, è una persona disponibile, mi ha fatto capire subito cosa si aspetta da me e da tutti i compagni. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui per fare un buon campionato. Mi considero un centrocampista che può occupare tutte le zone della mediana – ha proseguito Minala – Anche se preferisco agire da mezzala. Sono consapevole di dover lavorare tanto per crescere, soprattutto nella fase difensiva. Obiettivi personali? Al momento penso solo ad andare in ritiro e fare la conoscenza dei nuovi compagni, inserendomi nel gruppo. Voglio mettermi a disposizione – ha concluso il centrocampista – L’obiettivo è partire e fare una buona preparazione, capendo bene cosa ci chiederanno in futuro il mister e la società”.

“Non ci sono parole per descrivere quello che provo ad esser tornato a Latina – ha esordito l’attaccante brasiliano – Già in Brasile avevo una carica impressionante, dopo aver vissuto in quel modo l’anno scorso mi sono detto di non poter più ripetere una cosa del genere. Sto lavorando mentalmente, voglio che questa sia la mia migliore stagione. Non sto allenando solo il fisico, ma soprattutto la testa e sono sicuro che le cose andranno molto meglio di quanto accaduto a Livorno. In Toscana ho sofferto un po’ il fatto che, dopo la partita contro il Latina all’andata, ho dovuto fare l’esterno per tutto l’anno. Non giocavo e non ero contento, perché non facevo il ruolo che volevo fare. C’erano persone importanti all’interno della squadra che mi hanno dato una mano e fatto capire un po’ di cose. Penso di essere maturato grazie a questo, mi tornerà utile per quello che andremo ad affrontare. Sono felice di essere tornato, voglio dare continuità al lavoro interrotto un anno fa. Devo ripagare la fiducia della società che mi ha rivoluto qui con qualcosa, sarà una stagione fondamentale. Preparerò al 120%, sia di testa che fisicamente, questo campionato. Metterò l’impegno che non è mai mancato, ma non voglio fare proclami. Spero di ripagare il calore di tifoseria e dirigenza, perché mi sono sempre stati vicini. Le chiacchiere le porta il vento – ha concluso Jefferson – Adesso voglio tuffarmi soltanto nel lavoro”.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy