Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, presentati Schiattarella e Moretti

U.S. Latina, presentati Schiattarella e Moretti

Pubblicato il
foto//paola.libralato

Presentati ufficialmente, nella sala stampa dello stadio Francioni, gli ultimi acquisti nerazzurri Pasquale Schiattarella e Federico Moretti.
“Venire a Latina lo considero un salto di qualità – ha dichiarato il centrocampista – Due anni fa questa società ha fatto un grande campionato, sfiorando la A, c’è un progetto concreto sul quale si costruiranno basi solide. Questa è stata la molla che mi ha fatto decidere di vestire il nerazzurro. Dopo qualche giorno che sono qui, sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta: mister Iuliano è una persona fantastica, anche a detta dei compagni. Ha già creato un gruppo unito e di bravi ragazzi. L’obiettivo è fare bene, l’importante è che ci siano giocatori forti. Tutti sono di ottimo livello, sia chi giocherà che chi non giocherà: verrà scelto quello più in forma e chi aspetterà sarà un giocatore importante. L’obiettivo è farlo alla grande. Che calciatore sono? Mi considero aperto a tutto – ha aggiunto Federico Moretti – Tutti i ruoli del centrocampo sia a tre che a due li ho fatti, l’anno scorso ho agito quasi sempre da mezzala. Un ruolo vale l’altro, sono al servizio dell’allenatore e cercherò di fare al meglio quello che mi chiederà. Per ottenere risultati nel calcio è necessario che ogni singolo pensi a lavorare per il bene della squadra, in serie B servono caratteristiche precise per raggiungere gli obiettivi” ha dichiarato Federico Moretti in sala stampa.
“Ho scelto il Latina perché è stata una di quelle società che più mi ha convinto, parlando con presidente e direttore ho capito che questo è il posto giusto per me . Abbiamo una squadra con giocatori validi che può fare bene, possiamo ottenere risultati importanti. Dopo una stagione in cui ho fatto un pò fatica, questa può essere quella del riscatto, non sappiamo dove possiamo arrivare ma siamo consapevoli di poter fare bene – ha dichiarato il classe ’87 napoletano – Che giocatore sono? Negli ultimi anni ho ricoperto più ruoli, giocare a cinque, a quattro o a tre cambia poco. L’importante è dare disponibilità all’allenatore e mettersi a disposizione della squadra. Nel 3-5-2 mi trovo benissimo, ho fatto una delle migliori stagioni da quando gioco e ho vinto un campionato in B con quel modulo. Sono a disposizione del mister. Fisicamente mi sento bene – ha concluso Pasquale Schiattarella – La preparazione l’ho fatta tutta a La Spezia, sono partito l’11 luglio e mi sono sempre allenato. Poi c’è stato il mancato accordo con il Bari e per qualche settimana non mi sono allenato. Sono tornato su a La Spezia e ho ripreso ad allenarmi, non sono al top, mi manca ancora qualcosa, ma nel complesso sto bene. Visto che manca ancora un po’ all’inizio del campionato, ho il tempo necessario per raggiungere la condizione ideale” ha dichiarato Pasquale Schiattarella in sala stampa.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy