Home » News » Ultime Notizie Sportive » U.S. Latina, Rocca: “Latina grande opportunità: voglio impormi nel calcio che conta”

U.S. Latina, Rocca: “Latina grande opportunità: voglio impormi nel calcio che conta”

Pubblicato il
Foto: U.S. Latina

Le prime parole da nerazzurro di Michele Rocca

Così come Rolando, anche Michele Rocca è un giovane di grande prospettiva che il Latina ha acquistato in prestito dalla Sampdoria. A differenza dell’esterno, però, la mezzala classe ’96 ha già calcato i campi della serie B, lo scorso anno con il Lanciano. Arrivato in nerazzurro negli ultimi giorni di ritiro, Rocca ha giocato il secondo tempo del test che il Latina ha vinto contro la Virtus Francavilla. “Sono soddisfatto di aver giocato 45 minuti – ha dichiarato il centrocampista – Ma so bene di dover lavorare tanto per mettere più benzina possibile nel motore in modo da arrivare pronto al via delle gare ufficiali. Adesso sta a me ripagare la fiducia della società e del mister che mi hanno voluto fortemente in nerazzurro”

Arrivi in una squadra che annovera parecchi centrocampisti di livello, che spazio pensi di ritagliarti?

“Per me rappresentano dei punti di riferimento, sono giocatori importanti e da loro posso soltanto che imparare: sono giovane e il mio compito è quello di lavorare al massimo per cercare di trovare maggior spazio possibile”

L’esperienza di Lanciano non è finita bene: in te quanta voglia di riscatto c’è?

“Tantissima, questo lo considero un anno fondamentale per la mia crescita a livello caratteriale e tecnico. Mi preparo a questa nuova avventura con la voglia di impormi e mettermi in mostra nel calcio che conta”

Massimo Ferrero, nella conferenza tenuta a Latina giovedì, ti ha descritto come un ottimo giocatore che farà sognare i tifosi del Latina. Dopo quelle dichiarazioni, adesso hai una bella responsabilità?

“Ringrazio il presidente Ferrero per le belle parole così come il Latina per avermi dato questa grande opportunità. Significa che la Sampdoria e la società nerazzurra credono in me, ne sono orgoglioso. La responsabilità non sarà un peso ma uno stimolo in più a far bene. Non nascondo che il mio sogno è quello di tornare alla Sampdoria da protagonista, e disputare un gran campionato a Latina sarebbe il miglior biglietto da visita per farlo“

Impostazioni privacy