Home » News » Ultime Notizie Sportive » Unipomezia Virtus 1938-Nuova Florida: pari a reti bianche

Unipomezia Virtus 1938-Nuova Florida: pari a reti bianche

Pubblicato il

Unipomezia Virtus 1938 e Team Nuova Florida non si fanno male: al Comunale di Pomezia finisce 0-0. Gli ospiti giocano buona parte della ripresa in 10 uomini (espulso Piccini) ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne. Alla fine comunque il punto serve ad entrambe: il primato, per le due squadre, è salvo. Rivivi il derby attraverso il nostro servizio video.

 

 

POMEZIA, 8 novembre 2015 – Alla fine è arrivato un pareggio. Nonostante gli sforzi profusi infatti, le due squadre al comando del Girone C di Promozione, non sono riuscite a superare le rispettive retroguardie che alla fine hanno avuto la meglio. Sicuramente più divertente il primo tempo – tante le occasioni da una parte e dall’altra, anche se poche sono state quelle eclatanti – meno bella la ripresa, nonostante la superiorità numerica ad appannaggio dell’Unipomezia Virtus 1938 (espulso per la Nuova Florida Piccini). Il punto comunque, alla resa dei conti, serve ad entrambe: il primato del raggruppamento, almeno per il momento, resta a Pomezia.

Primo tempo: tante occasioni ma mancano le reti – La prima frazione va in archivio con un conto abbastanza sostanzioso di palle-gol. Sia Unipomezia Virtus 1938 che Team Nuova Florida hanno provato a spostare l’inerzia dell’incontro dalla propria parte senza però riscuotere successo; ad Italiano e Ricci – due conclusioni (8′ e 10′) a cui manca la dovuta precisione  – risponde Piccini al quarto di gioco, con quest’ultimo tuttavia fermato sul più bello da Santi (uno dei migliori in campo a fine gara). Poi è stata la volta di Troccoli – ancora fermato dal n.1 dell’Unipomezia Virtus 1938 – prima dei tentativi di Ascenzi, colpo di testa di poco al lato, e soprattutto di Ruffini, il quale, proprio allo scadere vanifica una buona occasione facendosi ipnotizzare da Coletti.

Secondo tempo: il Nuova Florida rimane in dieci, l’Unipomezia Virtus 1938 non ne approfitta – All’undicesimo giro d’orologio il match potrebbe prendere una piega ben precisa: Piccini, già ammonito nei primi 45′ – rimedia il secondo giallo e termina anzitempo la sua gara. L’Unipomezia Virtus 1938 però non riesce ad approfittarne e il match va incontro ad una lunga fase di stanca, interrotta soltanto al 32′ da un bel tiro al volo di Barbarisi (alto). Poco prima del triplice fischio tuttavia, Ponziani fa gridare al gol i tifosi dell’Unipomezia Virtus 1938, con il difensore protagonista di un intervento che rischia – con quello che sarebbe stato il più classico degli autogol – di regalare i tre punti alla compagine avversaria. La sfera però, tra lo stupore generale, si spegne sul fondo. La gara, alla resa dei conti, finisce qui. La lotta per il titolo è appena iniziata, intanto Pomezia si gode la sua coppia di capoliste.

Le dichiarazioni del post gara – I due tecnici, alla fine delle ostilità, si sono detti soddisfatti per il risultato comunque positivo che consente al duo di testa, conti alla mano, di mantenere un margine di tre punti sulle inseguitrici, nello specifico Lupa Frascati e Real Colosseum. L’allenatore degli ospiti, Bussone, si è detto ampiamente contento della prova dei suoi, bravi nel tenere il campo nonostante l’inferiorità numerica. Anche Mancini, neo tecnino dell’Unipomezia Virtus 1938 ha fatto un plauso particolare al gruppo che ha saputo reagire al non facile avvicendamento in panchina avvenuto nei giorni scorsi. “Rammarico per non aver sfruttato l’uomo in più? No, in queste partite così sentite conta poco. Alla fine il pari è stato il risultato più giusto, sia noi che loro abbiamo avuto tante occasioni“.

Il tabellino: Unipomezia Virtus 1938 – Team Nuova Florida 0-0

Unipomezia Virtus 1938

Santi
Palumbo
Busti
Ruffini
De Santis
La Forgia
Ricci
Giovinazzo (dal 23′ ST De Carolis)
Italiano
Valle (dal 25′ ST Barbarisi)
Ascenzi (dal 47′ ST Borshi)

A disposizione: Scalibastri, Castelletti, mattoccia, Giacoia. All. Mancini

Team Nuova Florida

Goletti
Temperini
Vendittelli (dal 47′ ST Renzi)
Ponziani
Nunzi
Giacoia
Troccoli
Ciciani
Piccini
Sanmarco (dal 21′ ST Valiante)
Troccoli

A disposizione: Caterini, Renzi, Lanzi, Colapietro, Marchesano, Leoni, Valiante. All. Bussone

Ammoniti: Palumbo, Valle, Ricci, Giovinazzo per l’Unipomezia Virtus 1938; Piccini per la Nuova Florida

Espulsi: Piccini (somma di gialli)

 

Impostazioni privacy