Home » News » Ultime Notizie Sportive » VOLLEY MASCHILE U16: LE FINALI DA DOMANI A POMEZIA

VOLLEY MASCHILE U16: LE FINALI DA DOMANI A POMEZIA

Pubblicato il

Sono state presentate nella Sala Consiliare del Comune di Pomezia, questa mattina, le finali nazionali di volley under 16 maschile. Quattro giorni di grande sport che vedranno impegnate 16 squadre e 240 atleti sui campi del PalaLavinium, del Palazzetto dello Sport (Cupola), della palestra del I circolo “Don Bosco” di piazza Aldo Moro e del campo dell’Olimpia Palace, da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno.

“Sono felice ed onorato che la mia Città ospiti una manifestazione così importante – ha dichiarato in apertura il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – E’ bello vedere che molti, soprattutto giovani, si stanno avvicinando al mondo dello Sport. Ringrazio la Federazione che ha scelto Pomezia e tutte le società sportive del territorio che impegnano risorse e passione in uno sport come la pallavolo”. Un pensiero particolare alle squadre di Mirandola e Bologna, colpite dal terremoto: “In un momento di allegria, socializzazione e integrazione come quello che Pomezia sta per vivere in questo weekend di sport a livelli nazionali non dobbiamo dimenticarci di stringerci attorno ai giovani e alle famiglie che arrivano dalle città colpite da un terremoto devastante”. “Un caloroso saluto a tutte le squadre che stanno arrivando in queste ore nella nostra Città – ha aggiunto l’Assessore allo Sport Rosaria Del Buono – e un ringraziamento alle società e alle associazioni del territorio”.

“Sono molto soddisfatto per la realizzazione di questo evento che va a colmare una stagione molto intensa – ha dichiarato Claudio Martinelli, Presidente CP Fipav Roma -. La nostra attività del Comitato Provinciale è di promuovere la pallavolo dai più piccoli ai più grandi e proprio da loro nasce la passione per questo sport. Abbiamo scelto Pomezia perché è una città che vive di pallavolo ed è sempre importante ricordarsi che il movimento di vertice non esisterebbe senza la base che vive e cresce nelle palestre del nostro territorio. La pallavolo è il secondo sport in Italia, i nostri ragazzi e quelli che scenderanno in campo in questi quattro giorni sono la cosa più bella e l’orgoglio del movimento. Ospitare i ragazzi di Mirandola in questo momento difficile mi riempie di emozione e daremo loro il giusto sostegno anche dal punto di vista della solidarietà. Abbiamo due rappresentative, Roma e Viterbo, speriamo riescano a portare nel nostro territorio questo scudetto under 16”.

“E’un momento molto vivo del nostro movimento nel territorio – ha concluso Andrea Burlandi, Presidente Fipav Lazio – e queste finali si incastonano perfettamente con il nostro spirito agonistico e la nostra passione. Dobbiamo ringraziare l’amministrazione di Pomezia e un’Assessora così giovane come Del Buono, la volontà di tutto il Comune di Pomezia, la passione del CP di Roma e tutti gli addetti ai lavori che si stanno impegnando per la riuscita di questa importante manifestazione. Non è facile trovare in un unico territorio quattro impianti di livello come quelli presenti a Pomezia. Inoltre un grazie particolare alle società sportive del territorio e alle 16 squadre finaliste, sarà per tutti un’emozione indimenticabile. Abbiamo voluto riportare queste finali nel nostro territorio per la bellezza dell’evento in sé sia per gli appassionati di volley sia per il turisti che potranno ammirare la città di Pomezia. I bilanci li trarremo alla fine, ma sono convinto che ci possano essere tutte le carte in regola per la buona riuscita dell’evento”.

Queste le 16 squadre partecipanti: M.Roma Volley, Pol.Tuscania (VT), AS Teate Volley (Ch), Apd Carotenuto Sant’Agnello (Na), Pallavolo Palmi (RC), Enjoy Zinella Bologna, Stadium Pallavolo Mirandola, Carige Genova, Agliatese Carate Brianza (MB), Bre Banca Lannutti Cuneo, Vero Volley Logistic Milano, Masterdominivolley.it Castellana Grotte (Ba), Pol. Libertas Partanna (TP), Pallavolo Padova, Trentino Volley (Tn), Sisley Volley Treviso. Domani iniziano le gare (si gioca contemporaneamente in tutti e quattro gli impianti): primo appuntamento ore 17.00. Le finali si disputeranno domenica 3 giugno al PalaLavinium a partire dalle ore 9.00.

Impostazioni privacy