Home » News » Ultime Notizie Sportive » Volley, le ragazze del Tor San Lorenzo premiate al Palalottomatica dalla Fipav

Volley, le ragazze del Tor San Lorenzo premiate al Palalottomatica dalla Fipav

Pubblicato il

Dopo la vittoria del campionato di terza divisione, arriva per l’ASD Tor San Lorenzo l’onoreficenza dalla Federazione Italiana Pallavolo durante la cerimonia inaugurale dei Mondiali di Pallavolo Femminili svolta a Roma

Sabato 20 Settembre 2014 le ragazze vincitrici del campionato di terza divisione femminile del ASD Tor San Lorenzo sono state premiate dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) al Palalottomatica di Roma durante la cerimonia inaugurale dei Mondiali di Pallavolo Femminili che si svolgeranno dal 23 settembre al 12 ottobre in sei città italiane compresa la capitale (Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona).

Tale importante onoreficenza è arrivata grazie al primo posto in classifica conquistato in campionato lo scorso 18 maggio 2014 ad Albano. Con la promozione raggiunta senza mai perdere una partita, le ragazze dell’ASD Tor San Lorenzo accedono di diritto al campionato di seconda divisione femminile per la stagione 2014/15.

“Nessuno si sarebbe mai aspettato un risultato del genere dalle matricole del girone, eppure eccole lì a festeggiare la conquista del titolo al Palalottomatica di Roma nel tempio della pallavolo dove tra pochi giorni si affronteranno le nazionali più forti del mondo ” dichiara il Presidente Ussia Giovanni.

“Nella stagione appena conclusa le ragazze hanno sfruttato al meglio il fattore campo nelle partite casalinghe, coronando il sogno di concludere il campionato imbattute, superando ogni aspettativa. La formazione a volte non si è espressa al meglio delle sue capacità, eppure, nonostante ciò e gli infortuni, la squadra ha dominato il girone di andata, imponendosi con un distacco di 3 punti dalla seconda in classifica. Un plauso speciale a loro ed agli allenatori, in particolar modo al collaudato Mister Cillis Vito, che si è occupato della parte tecnico/tattica, e all’ aggiunto allenatore Houssein Shady che ha curato la preparazione atletica e fisica del team con ottimi risultati” aggiunge il Presidente.

Per la nuova stagione agonistica, nell’attesa di selezionare nuovi interessanti atleti in tutti i ruoli, la società si presenta con due interessanti novità: Cillis Lucrezia classe ‘93, che nelle scorse stagioni ha partecipato a campionati di serie come opposto; Guagenti Marilena il nuovo libero. I nuovi innesti si aggiungeranno così alla rosa composta da: Miola Valeria (classe ’96) e Garcia Maria (classe ’95), nei ruoli di martelli; le gemelle Valentina e Chiara Bonacina classe ‘96, nei ruoli di centrali; Arrigucci Giada (classe ’94) e Menegat Giulia (classe ’98) nei ruoli di palleggiatori; Cherubini Giulia classe ‘99, nel ruolo di opposto; Dumitrascu Andreina classe ‘98, nel Ruolo di libero.

Importanti sono stati i risultati raggiunti nel settore giovanile. Le ragazze classe 2004 allenate da Cillis Lucrezia nella stagione passata hanno sfiorato il titolo uscendo dal torneo solo in semifinale. Ottimi anche i risultati dei più piccini di età nei raduni organizzati dalla Federazione Italiana.

Notevole anche l’interesse della società sul sociale. A giugno, nel cortile antistante la scuola media di Tor San Lorenzo, si è svolta la giornata conclusiva del progetto Volley per tutti, nato dalla collaborazione tra l’ASD Tor San Lorenzo e l’Istituto Comprensivo Ardea 2, che ha permesso ai bambini della scuola primaria di svolgere, durante l’anno scolastico appena terminato, una serie di lezioni di mini-volley presso la palestra di Campo di Carne. Quindi, in coincidenza dell’ultimo giorno di scuola, i bambini hanno potuto giocare all’aria aperta e dimostrare ai genitori presenti quanto appreso durante l’anno. Sono quindi stati consegnati gli attestati di partecipazione agli alunni e sono stati premiati alcuni bambini con dei buoni offerti dalla società, che consentiranno l’iscrizione gratuita o il 20% di sconto per la stagione sportiva 2014/15.

“Quella di giugno è certamente stata una bellissima giornata all’insegna dello sport e del divertimento, a conclusione di un progetto molto valido e ben riuscito, che speriamo possa ripetersi anche il prossimo anno. Approfitto nel ricordare che da pochi giorni la società ha aperto le iscrizioni per l’attività sportiva selezionando atleti in tutti i ruoli nelle diverse categorie femminili e maschili” dichiara il Vice Presidente Anna Domenica Mancini.

Massimiliano Gobbi

 

Impostazioni privacy