Home » News » Stadio Roma: arrestato Marcello De Vito (M5S) per corruzione

Stadio Roma: arrestato Marcello De Vito (M5S) per corruzione

Pubblicato il
marcello de vito

E’ stato arrestato questa mattina il Presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito (Movimento 5 Stelle). Il provvedimento arriva nell’ambito dell’inchiesta portata avanti dalla Procura in merito alla vicenda del nuovo stadio della Roma. Ad eseguire l’arresto sono stati i Carabinieri del Comando Provinciale in un’operazione che ha portato ad ulteriori tre arresti e che vede coinvolti altri due imprenditori. In questo caso è stata data esecuzione ad un provvedimento interdittivo di divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale per i due soggetti. 

Stadio Roma, Marcello De Vito (M5S) arrestato

Marcello De Vito, come detto, è stato arrestato questa mattina nell’ambito del’inchiesta riguardante il nuovo stadio della Roma. L’ipotesi, a seconda delle posizioni, sono di corruzione e traffico di influenze illecite. Oltre a ciò che riguarda la costruzione del nuovo impianto sportivo, connesse alle indagini ci sono anche la costruzione di un albergo (vicino all’ex stazione ferroviaria Roma Trastavere) nonché la riqualificazione degli ex mercati generali di Roma Ostiense.

Arresto Marcello De Vito, l’Operazione ‘Congiunzione Astrale’: altri 4 arresti correlati allo stadio della Roma

Gli arresti riguardano l’indagine convenzionalmente denominata “Congiunzione astrale”. L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina, concerne un gruppo di persone dedite, in concorso tra loro, al compimento di condotte corruttive e di traffico di influenze illecite, nell’ambito delle procedure connesse con la realizzazione del Nuovo Stadio della A.S. Roma calcio, la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell’area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense.

L’indagine ha fatto luce su una serie di operazioni corruttive realizzate da imprenditori attraverso l’intermediazione di un avvocato ed un uomo d’affari, che fungono da raccordo con il Presidente dell’Assemblea comunale capitolina al fine di ottenere provvedimenti favorevoli alla realizzazione di importanti progetti immobiliari.

 

 

Impostazioni privacy