Home » News » Starbucks a Roma: aprirà a Piazza di Spagna e alla Stazione Termini

Starbucks a Roma: aprirà a Piazza di Spagna e alla Stazione Termini

Pubblicato il

Starbucks arriva a Roma. Dopo le indiscrezioni diffuse nel mese di febbraio da parte dell’imprenditore Antonio Percassi che sta svolgendo il ruolo di intermediario con la nota catena internazionale di caffetterie, oggi arriva la conferma dell’apertura di due locali nella capitale.

Come riportato dall’azienda Dire, infatti, tra marzo e maggio 2018 Roma vedrà l’apertura di due caffetterie marchiate Starbucks: una in Piazza di Spagna ed un’altra all’interno della Stazione Termini. Dopo anni di attesa, dunque, presto anche i cittadini e turisti in visita a Roma avranno la possibilità di recarsi nei famosi negozi Starbucks che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Starbucks in Italia vedrà inizialmente l’apertura di un totale di 5 locali, 3 a Milano e 2 a Roma.

Starbucks a Roma: nuove aperture nel 2018

Qualora l’operazione dovesse portare buoni risultati i vertici dell’azienda si dicono pronti a proseguire con le nuove aperture. L’obiettivo della catena statunitense di caffetterie è quello di aprire fino a 150-200 punti vendita in tutta Italia nel corso dei prossimi anni, generando qualche migliaio di assunzioni. Come solitamente avviene per le nuove aperture a Roma, anche Starbucks ha deciso di investire andando sul sicuro, aprendo i due bar in due punti strategici della città: il primo a pochi metri dalla Scalinata di Trinità dei Monti a Pizza di Spagna ed il secondo alla Stazione di Roma Termini, la stazione ferroviaria più frequentata e grande d’Italia.

Impostazioni privacy