Home » News » Stefania Craxi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Stefania Craxi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Pubblicato il

Stefania Craxi, figlia di Bettino Craxi, sarà ospite nella puntata di oggi, domenica 12 gennaio 2020, di Domenica In. Stefania presenterà il nuovo romanzo inedito “Parigi-Hammamet”, pubblicato a cura della Fondazione Bettino Craxi e scritto da suo padre negli ultimi anni di vita, durante il suo esilio in Tunisia. Conosciamola meglio…

STEFANIA CRAXI: chi è, età, carriera

Stefania Craxi è nata a Milano il 25 ottobre del 1960. Figlia dell’ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi. Prima di intraprendere la carriera politica e seguire le orme del padre, Stefania è stata un’imprenditrice nel mondo della televisione – che ha poi lasciato nel 2000. Dalla morte del padre, si è sempre impegnata, anche con la creazione della Fondazione Craxi, nella difesa della memoria del leader socialista. Nel 2006 Stefania è entrata in politica ed è stata eletta deputata alla Camera con Forza Italia. Nel 2018 è diventata senatrice della Repubblica. 

STEFANIA CRAXI: la vita privata, gli amori, i figli

Stefania Craxi si è sposata una prima volta con l’imprenditore Renato Neri, da cui ha avuto il primogenito Federico, nato nel 1987. Si è poi sposata, una seconda volta, con Marco Bassetti, ex presidente e amministratore di Endemol passato alla guida di Banijay. Dal secondo marito ha avuto le figlie Benedetta e Anita, entrambe attive nel mondo della moda e del design. 

STEFANIA CRAXI: curiosità, quello che non sai 

  • Ha lavorato come segretaria di produzione dietro le quinte di alcuni programmi di Canale 5. 
  • Nel 1986 ha creato La Italiana Produzioni Audiovisive, poi ARAN e ancora Endemol. 
Impostazioni privacy