Home » Ultime Notizie » Stop alle Botticelle a Roma, arriva (l’ennesima) ordinanza della Raggi: cavalli fermi nelle ore più calde

Stop alle Botticelle a Roma, arriva (l’ennesima) ordinanza della Raggi: cavalli fermi nelle ore più calde

Pubblicato il
botticelle roma

Non c’è tregua per le botticelle nella Capitale: prima l’ordinanza della Raggi che disponeva il divieto nelle ore più calde, poi la sospensione da parte del Tar che aveva di fatto permesso ai cavalli di ‘lavorare’ anche con temperature torride. Ma l’amministrazione capitolina non si arrende e ieri la sindaca della Capitale ha firmato l’ennesima ordinanza perché, come fa sapere l’OIPA, la ‘battaglia per la tutela dei cavalli romani continua. La Sindaca non ci sta e con una nuova ordinanza, la n.129 del 27 luglio 2021, le blocca nuovamente e questa volta in maniera ancora più restrittiva’. 

Stop alle Botticelle a Roma: arriva l’ennesima ordinanza della Raggi 

La nuova ordinanza prevede che i cavalli potranno lavorare fino al 30 settembre soltanto dopo le 18, a patto però che la temperatura rilevata dalla stazione meteo di Roma Urbe sia inferiore ai 26°. Ma non finisce qui. La sindaca della Capitale ha anche vietato l’attività di trazione o trasporto, come ad esempio i pony che vengono sfruttati in ville e parchi di Roma. Sarà la volta buona? O a quest’ordinanza ne seguirà un’altra? 

Impostazioni privacy