Home » News » Storia di Clooney, il giovane maremmano morente salvato dalle volontarie di Fiumicino

Storia di Clooney, il giovane maremmano morente salvato dalle volontarie di Fiumicino

Pubblicato il

Denutrito, disidratato, ricoperto di piaghe e di ulcere. Così è stato ritrovato ieri pomeriggio Clooney (questo il nome che le due volontarie che lo hanno prelevato hanno voluto dargli  a dispetto del suo aspetto esteriore) il simil-pastore maremmano che vagava da giorni nelle campagne di Palidoro (Roma-Fiumicino) nei pressi dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.

Nonostante le pessime condizioni, Clooney si è dimostrato da subito amabile e amichevole, anche se al momento di salire sull’auto di Donatella – volontaria una delle volontarie della Onlus NON SOLO PETS Fiumicino, – ha opposto un bel po’ di resistenza. E ci sono volute tre persone per sollevarlo.

Ad aiutare Donatella e Rosanna, Lorenzo, il contadino proprietario della tenuta che lo aveva messo in sicurezza nella sua stalla.

“Solitamente si fermava a chiedere cibo presso la fattoria del  vicino – ha detto Lorenzo a Rosanna Sabella – Fondatrice di NON SOLO PETS – che ha pure chiamato un suo amico  veterinario ha spiegato Lorenzo.  Gli era stata diagnosticata e curata la rogna. Ma purtroppo a quanto pare c’era ben altro…”.

Clooney, in realtà è molto malato. Oltre alla rogna presenta diverse patologie tra cui una grave forma di leshmaniosi e una sospetta insufficienza renale. La diagnosi verrà confermata e resa nota dal team di medici veterinari che lo ha preso in cura presso una nota clinica romana. L’unico dato che fa ancora sperare è la sua giovane età, non più di 3 anni, dichiarano i medici.  E la voglia di vivere e di nutrirsi che mostra ancora. Insieme a un bisogno disperato di coccole.

Proposte di ogni genere di aiuti, ma anche di stallo e di adozione, stanno arrivando non solo da Roma, ma da tutto il resto dell’Italia. E persino dall’estero. Francia, Svizzera, Inghilterra. In una gara di solidarietà che sembra non volersi fermare mai.

Forza Clooney. Vogliamo vederti tutti tornare sano e bello come …George!

Rosanna Sabella

 

Impostazioni privacy