Home » News » «Stracciarolo…», ritiravano gli ingombranti e li buttavano nel fiume a Roma: ecco cosa trovano gli agenti (VIDEO)

«Stracciarolo…», ritiravano gli ingombranti e li buttavano nel fiume a Roma: ecco cosa trovano gli agenti (VIDEO)

Pubblicato il

Guardate queste immagini: un gruppo di svuota-cantine abusivi gettano rifiuti di ogni tipo nella riserva naturale del fiume Aniene, a due passi da un campo rom in via del Foro Italico, nella zona Nord di Roma. 

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/546522839345908/

«Erano lì con con due furgoni. Li abbiamo beccati e sanzionati durante un blitz del Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale di Roma Capitale. Di questa discarica abusiva ce ne hanno parlato anche Le Iene», scrive il Sindaco di Roma Virginia Raggi.

Svuota-cantine3

Immagine 1 di 3

«È una situazione che stavamo monitorando – prosegue – insieme a tante altre in città per risalire alla catena della gestione illecita dei rifiuti. Questi zozzoni sono veri e propri criminali che sporcano la nostra città. Invito tutti a non rivolgersi a questi personaggi per svuotare la casa o le cantine durante i traslochi: avete visto cosa fanno. Nel corso degli anni cittadini e residenti hanno segnalato quanto accadeva nella riserva naturale dell’Aniene. Tanto che l’area in questione nel 2016 è stata posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria dopo una denuncia della Polizia Locale».

«Si tratta di una situazione di illegalità che viene portata avanti in modo organizzato da alcuni soggetti che lucrano sulla salute dei cittadini. Adesso ci muoveremo insieme alle altre istituzioni coinvolte – i terreni sono anche di proprietà della Regione Lazio – per capire come intervenire e porre fine a questo tipo di illegalità. Per rimuovere tutti i rifiuti di questa discarica formatasi nel corso di decenni servirà un intervento straordinario e molto costoso».

Impostazioni privacy