Connettiti con noi

News

Straordinarie emozioni e grande partecipazione all’Isola del Cinema: serata dedicata al sociale e al cinema indipendente

Pubblicato

il

Una serata ricca di emozioni  dal successo garantito ad Isola del Cinema ha concluso il ciclo di  Eventi a cura di Francesca Piggianelli che ha  dedicato con sensibilità e attenzione  un’ulteriore  serata speciale  al tema del sociale  con la presenza di Paolo Ruffini che ha presentato  UP&DOWN-UN FILM NORMALE, diretto con  Francesco Pacini, presente anche Riccardo Di Pasquale della FENIX ENTERTAINMENT che ha distribuito il film.

 

Un’indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati  di cinque straordinari attori con Sindrome di Down e uno autistico della Compagnia Mayor Von Frinzius: Erika Bonura, Simone Cavaleri, Andrea Lo Schiavo, Federico Parlanti, David Raspi e Giacomo Scarno. Paolo Ruffini felicissimo per la calorosa accoglienza, ha raccontato quanto sia stato costruttivo e di insegnamento il percorso insieme a loro in una avventura straordinaria iniziata a teatro conclusasi in bellezza con la realizzazione di un film che ha riscosso enorme successo e ricevuto numerosi premi. Il bravo artista a sorpresa ha ricevuto dall’autore Fabrizio Borni in regalo il libro “The Big Bad”  dedicato al grande Bud Spencer.

Il film è stato preceduto dall’originale cortometraggio “L’idea malvagia” con la presenza del regista Pierfrancesco Campanella,per il cast  Simone Amato e Carla  Dujany.

Un grande e caloroso applauso alla fine delle proiezioni con tanti illustri  artisti,ospiti accorsi e nuovi talenti tra cui la brava attrice Diana Del Bufalo, lo scrittore Massimo Arcangeli,il cantautore Eugenio Picchiani,i registi Valerio Carta,Kassim Yassin,i produttori Rodolfo Martinelli,Sonia Giacometti ed ancora Jinny Steffan,Isabel Russinova,Mirka Viola,Luciana Frazzetto,le giovani attrici Dafne Barbieri e Sissi Martina Palladini Farruggia.

 

Foto di Marco Bonanni


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it