Home » News » Tartaruga impigliata ad una lenza da pesca: salvata e ora in cura a Pomezia

Tartaruga impigliata ad una lenza da pesca: salvata e ora in cura a Pomezia

Pubblicato il
caretta caretta

Questa mattina all’alba, dopo la segnalazione di un cittadino alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Roma, una tartaruga della specie Caretta Caretta è stata soccorsa dai militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Fregene.

L’esemplare di circa 7/8 anni e di 40 cm di lunghezza è stato rinvenuto vivo nel tratto di arenile antistante lo stabilimento balneare La Nave di Fregene: una pinna era impigliata ad un pezzo di lenza da pesca. La tartaruga è stata trasferita prontamente e consegnata alle cure del Centro di Primo Soccorso Trust Onlus Zoomarine di Pomezia. 

“Il personale del Compartimento Marittimo di Roma – sottolinea in una nota la Capitaneria di Roma – con il coordinamento della Direzione Marittima del Lazio, opera costantemente in mare a tutela delle specie protette e non, quali tartarughe, cetacei e squali, a rischio di estinzione, e rimane sempre in prima linea a fornire al dicastero dell’Ambiente e agli enti di ricerca, tutte le informazioni utili per approfondire gli studi in materia. Ringraziamo il cittadino che chiamando la Guardia Costiera e ha permesso il rapido intervento e soccorso della tartaruga”. 

Impostazioni privacy