Home » News » Taxi aerei dall’aeroporto di Fiumicino a Roma: prezzo e tempo impiegato

Taxi aerei dall’aeroporto di Fiumicino a Roma: prezzo e tempo impiegato

Pubblicato il
Volocity, Fiumicino - Roma in 20 minuti

Durerà 10 minuti il tragitto dall’aeroporto di Fiumicino fino a Roma, mentre il costo sarà di 140 euro. Sono i taxi aerei elettrici che cambieranno la mobilità della Capitale. Non più, quindi, solo treno o automobili. Per spostarsi dalla pista d’atterraggio fino in città ci sarà un nuovo modo. Dal 2024 partiranno i velivoli chiamati Volocopter. Quante persone possono ospitare? Sei, più il pilota. Il taxi aereo è elettrico, silenzioso ed eco-sostenibile. Si chiama Volocopter, pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia ed Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia.

Leggi anche: Spaccio sul dark web, un insegnante si faceva spedire la droga a scuola. Scoperto anche centro “di importazione” a Roma

Taxi aerei, l’annuncio

L’annuncio è arrivato nel corso del convegno «La mobilità urbana del futuro», moderato da Alessandro Cecchi Paone, che ha visto presenti, tra gli altri, Claudio De Vincenti, presidente Aeroporti di Roma; Carlo Bertazzo, ceo Atlantia; Alessio Quaranta, d.g. Enac; Marco Troncone, ceo Aeroporti di Roma; Alessandra Todde, vice ministro dello Sviluppo Economico; Pierluigi Di Palma, presidente Enac; Teresa Bellanova, vice ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Maurizio Paggetti, Chief operating office di Enav, l’assessore regionale allo sviluppo economico Paolo Orneli.La mobilità aerea urbana – è stato sottolineato – sarà parte della soluzione per i centri urbani fortemente congestionati di tutto il mondo.

Impostazioni privacy